Svegliati, Wanda Wiley

Punteggio:   (3,9 su 5)

Svegliati, Wanda Wiley (Andrew Diamond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Svegliati, Wanda Wiley è una commedia romantica unica nel suo genere che esplora la vita di una scrittrice emotivamente abusata, Wanda, e dei personaggi del suo subconscio che cercano di liberarla dalla sua relazione tossica e dal blocco dello scrittore. Il libro mescola l'umorismo a temi seri come l'abuso emotivo, l'automedicazione e la lotta per l'identità personale, il tutto con dialoghi spiritosi tra i personaggi Hannah e Trevor.

Vantaggi:

Premessa coinvolgente e inventiva sui personaggi del subconscio di uno scrittore.
Dialogo e interazioni umoristiche tra i personaggi, che offrono momenti di leggerezza.
Affronta temi complessi come l'abuso emotivo e la lotta personale in un modo relazionabile.
Breve e facilmente digeribile, per una lettura veloce.
Forte sviluppo dei personaggi, con la consapevolezza di Hannah che contrasta le azioni stereotipate di Trevor.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la caratterizzazione di Wanda e Dirk poco approfondita ed eccessivamente stereotipata.
L'equilibrio tra l'umorismo e la natura seria dell'abuso emotivo di Wanda è stato criticato perché non è stato trattato in modo molto approfondito.
Alcuni hanno trovato l'impostazione iniziale confusa fino a quando non hanno familiarizzato con la struttura della storia.
La trama è stata considerata non sempre credibile nel modo in cui i personaggi comunicavano tra loro.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wake Up, Wanda Wiley

Contenuto del libro:

Hannah Sharpe è stata eliminata da tutti i diciotto romanzi rosa di Wanda Wiley. Eroina in fuga che non si adegua alle trame che le vengono proposte, Hannah è stata relegata in un regno di nebbia nei recessi dell'immaginazione dell'autrice.

Trevor Dunwoody, il protagonista di un action-thriller macho che Wanda ha purtroppo accettato di scrivere come ghostwriter, ha una mente unica e ottusa, capisce solo ciò che può picchiare, sparare o scopare. Come Hannah, è un personaggio di cui Wanda non sa che farsene. Quando un giorno appare nel mondo di nebbia di Hannah, non riesce a convincerlo che si trova nella storia sbagliata.

Hannah sa che rimarrà bloccata nel limbo del subconscio di Wanda fino a quando lo scrittore non troverà una storia adatta in cui inserirla. Ma Wanda, intrappolata in una relazione disastrosa con il narcisista donnaiolo Dirk Jaworski, sta sprofondando in una profonda depressione. L'erba che fuma per automedicarsi compromette la sua capacità di scrivere e addensa la nebbia dell'isolamento senza tempo di Hannah.

Mentre Hannah spiega la sua situazione all'ottuso Trevor, comincia a rendersi conto di conoscere la sua autrice meglio di quanto l'autrice conosca se stessa. Se solo riuscisse a uscire dal limbo del subconscio di Wanda e a spingere la scrittrice nella giusta direzione, potrebbe liberarle entrambe.

Ma come può Hannah penetrare dall'interno la nebbia della mente della sua creatrice? La risposta è proprio davanti a lei, sotto forma di Trevor Dunwoody, un grosso e stupido strumento pronto all'azione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996350792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cancello 76 - Gate 76
Nominato tra i migliori libri del 2018 di Kirkus Reviews e tra i migliori thriller del 2018 di BestThrillers.com.Una donna misteriosa in fuga da un...
Cancello 76 - Gate 76
Il venduto - The Sellout
Anni di scrittura di narrativa letteraria ponderata e sentita hanno portato a Joe McElwee solo povertà e oscurità. Ora il suo thriller formulaico di...
Il venduto - The Sellout
Svegliati, Wanda Wiley - Wake Up, Wanda Wiley
Hannah Sharpe è stata eliminata da tutti i diciotto romanzi rosa di Wanda Wiley. Eroina in fuga che non si adegua alle...
Svegliati, Wanda Wiley - Wake Up, Wanda Wiley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)