Il venduto

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il venduto (Andrew Diamond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione umoristica e satirica del mondo dell'editoria, incentrata su Joe McElwee, un autore in difficoltà che si svende al commercialismo e si ritrova in una narrazione ridicola mentre naviga nei tropi della narrativa di genere. I lettori apprezzano gli arguti commenti sulla scrittura, i personaggi coinvolgenti e la struttura intelligente della storia.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una satira intelligente e da un commento acuto sulla scrittura e sull'editoria. I lettori apprezzano i personaggi coinvolgenti, in particolare la chimica tra Joe e Veronica. L'umorismo e gli elementi nostalgici del genere poliziesco degli anni '40 aumentano il divertimento. Molti trovano che il libro sia difficile da mettere giù, grazie alla sua narrazione avvincente e alla stratificazione di temi che fanno riflettere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti difficili da afferrare inizialmente e alcuni esprimono frustrazione per le scelte del personaggio principale. Sembra esserci una divisione di opinioni riguardo al ritmo, con alcuni che ritengono che a volte si trascini. Tuttavia, le critiche sono in genere contenute rispetto agli apprezzamenti generali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sellout

Contenuto del libro:

Anni di scrittura di narrativa letteraria ponderata e sentita hanno portato a Joe McElwee solo povertà e oscurità. Ora il suo thriller formulaico di successo, pieno di azione insensata e di tropi stanchi ma collaudati, lo porta sull'orlo della ricchezza e della fama.

Ma non tutti sono contenti. Veronica, l'amica di Joe, convinta sostenitrice del suo onesto lavoro iniziale, lo critica per essersi venduto. Frustrata dal suo rifiuto di ascoltare le sue preoccupazioni, gli lancia una maledizione che lo costringe a vivere come un personaggio all'interno del romanzo di un autore che disprezza, l'autore di bestseller Niall Turner, re indiscusso del genere poliziesco-thriller.

McElwee si sveglia nella Los Angeles degli anni Novanta e scopre di essere entrato nel Turnerverse, un mondo caratterizzato da personaggi bidimensionali, stereotipi obsoleti, buchi nella trama e un editing scadente.

Peggio ancora, sembra che abbia appena commesso un omicidio. In breve tempo, deve capire chi è, chi sono i suoi amici e i suoi nemici e come si inserisce in un universo che non ha senso. Lungo la strada, trova una bella amante, una femme fatale, un assassino inetto e un senso di vergogna che lo costringe a vivere il tipo di scrittura scadente che sta producendo.

"Ti ho portato qui", gli dice Veronica, "per sbatterti il naso nel Turnerverse, così potrai vedere cosa stai diventando".

Sarà sufficiente per salvare uno scrittore onesto? O il richiamo della ricchezza e della fama sarà troppo per Joe McElwee?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734139297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cancello 76 - Gate 76
Nominato tra i migliori libri del 2018 di Kirkus Reviews e tra i migliori thriller del 2018 di BestThrillers.com.Una donna misteriosa in fuga da un...
Cancello 76 - Gate 76
Il venduto - The Sellout
Anni di scrittura di narrativa letteraria ponderata e sentita hanno portato a Joe McElwee solo povertà e oscurità. Ora il suo thriller formulaico di...
Il venduto - The Sellout
Svegliati, Wanda Wiley - Wake Up, Wanda Wiley
Hannah Sharpe è stata eliminata da tutti i diciotto romanzi rosa di Wanda Wiley. Eroina in fuga che non si adegua alle...
Svegliati, Wanda Wiley - Wake Up, Wanda Wiley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)