Svanito

Punteggio:   (3,9 su 5)

Svanito (McGarry Morris Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vanished” di Mary McGarry Morris suscita un'ampia gamma di reazioni da parte dei lettori. Molti lodano la scrittura ben fatta e lo sviluppo dei personaggi, ma esprimono disagio per i temi oscuri e la natura disfunzionale dei personaggi. La trama ruota attorno a situazioni moralmente ambigue e a relazioni complesse, lasciando i lettori coinvolti ma non tranquillizzati. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e toccante, altri hanno lottato con la sua cupezza e la mancanza di una trama coerente.

Vantaggi:

Ben scritto con un eccellente sviluppo dei personaggi
suspense e coinvolgimento
storia intrigante e profonda
alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e toccante
stile di scrittura forte
i personaggi evocano risposte emotive profonde.

Svantaggi:

Temi oscuri e inquietanti
alcuni personaggi sono ritratti come estremamente disfunzionali
la trama può essere contorta e difficile da seguire
alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di valore redentivo
argomento scomodo o impegnativo
reazioni contrastanti su coerenza e ritmo.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vanished

Contenuto del libro:

Finalista al National Book Award: Un uomo, una donna e un bambino sono legati da un bisogno disperato - e da un terribile segreto - in questo romanzo ricco di suspense e “sorprendente” ( Vogue ).

Aubrey Wallace è il tipo di uomo che nessuno nota. Dotty Johnson è il tipo di donna che nessuno può ignorare. Un pomeriggio, entrambi scompaiono dalla piccola città del Vermont in cui vivono. Il giorno dopo, a duecento miglia di distanza, una bambina viene rapita dalla sua casa in Massachusetts.

Per i cinque anni successivi, Aubrey, Dotty e la bambina rapita--uniti da uno strano amore, da un bisogno disperato e dal crimine che li ha fatti incontrare--sono intrappolati in un'esistenza nomade governata dalla costante paura di essere scoperti. Canny, la bambina, diventa l'intera esistenza di Aubrey. Ma Dotty vuole uscirne. È stanca di essere legata a quest'uomo pauroso e quando incontra un brutale ex galeotto, le ruote del ritorno di Canny ai suoi genitori naturali si mettono fatalmente in moto.

Racconto cupo e avvincente sugli impulsi e le debolezze che sono alla base di un'azione malvagia, Vanished è stato candidato al National Book Award e al PEN/Faulkner Award e segna il debutto dell'autrice di Songs in Ordinary Time e A Dangerous Woman, bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504048125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzoni nel tempo ordinario - Songs in Ordinary Time
Questo bestseller del New York Times, che racconta di una famiglia problematica nel Vermont degli anni...
Canzoni nel tempo ordinario - Songs in Ordinary Time
Una donna pericolosa - A Dangerous Woman
Il romanzo "avvincente e pieno di suspense" di una disadattata vulnerabile in una piccola città dell'autrice di Luce da una...
Una donna pericolosa - A Dangerous Woman
La madre perduta - The Lost Mother
Abbandonato dalla moglie, un uomo cerca di proteggere la sua famiglia durante la Grande Depressione, in questo romanzo “potente”...
La madre perduta - The Lost Mother
Svanito - Vanished
Finalista al National Book Award: Un uomo, una donna e un bambino sono legati da un bisogno disperato - e da un terribile segreto - in questo romanzo ricco di...
Svanito - Vanished
Il silenzio - The Silence
Da una scrittrice “da tenere in considerazione” del New York Times, una suspense psicologica su una donna la cui vita viene spezzata...
Il silenzio - The Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)