Canzoni nel tempo ordinario

Punteggio:   (4,0 su 5)

Canzoni nel tempo ordinario (McGarry Morris Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Canzoni del tempo ordinario” di Mary McGarry Morris presenta la storia della famiglia Fermoyle, in difficoltà nel Vermont degli anni '60, sottolineando le loro difficoltà, le relazioni complesse e l'impatto di un truffatore sulle loro vite. Mentre alcuni lettori lodano lo sviluppo dei personaggi e la profondità narrativa, altri criticano la natura deprimente della storia e la sua lunghezza.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata e poetica, con un forte sviluppo dei personaggi e una narrazione complessa. Molti lettori hanno trovato i personaggi interessanti e ben sviluppati e alcuni hanno apprezzato il realismo e la profondità della storia. L'intreccio delle vite dei personaggi ha tenuto impegnati alcuni lettori.

Svantaggi:

Il libro è considerato molto lungo e lento all'inizio, il che rende difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti. Molti hanno trovato la storia eccessivamente deprimente, con una mancanza di risoluzione positiva o di speranza per i personaggi. Alcuni lettori hanno criticato la complessità e l'introduzione di troppi personaggi, che generano confusione.

(basato su 150 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Songs in Ordinary Time

Contenuto del libro:

Questo bestseller del New York Times, che racconta di una famiglia problematica nel Vermont degli anni Sessanta, è “pieno di incidenti e di personaggi, spesso sciocchi, persino sgradevoli, ma sempre vivi” ( The New Yorker ).

È l'estate del 1960 ad Atkinson, nel Vermont. Senza l'aiuto dell'ex marito alcolizzato, Marie Fermoyle sta crescendo tre figli al limite della povertà. La figlia diciassettenne, Alice, si sta legando sentimentalmente a un prete locale, in una città fortemente cattolica che disapprova il divorzio di Marie. Norm, il fratello di Alice, ha sedici anni ed è una testa calda, mentre Benjy, dodici anni, è isolato e pieno di ansie e guarda con nostalgia i Klubock della porta accanto, che sembrano vivere una vita ordinata e pacifica, molto diversa da quella della sua famiglia.

Ora Marie ha conosciuto un nuovo uomo: Omar Duvall, che parla di opportunità e ricchezze ma che finora sembra solo spillare soldi ai Fermoyles. Una madre single sola e disperata come Marie è una facile preda per i truffatori, ma lei resiste alla tentazione di dubitare di lui. Il giovane Benjy, però, potrebbe rivelare un segreto inquietante che potrebbe mandare in frantumi tutte le sue speranze.

Ritratto di una famiglia, di una città e dei suoi segreti, Songs in Ordinary Time è “un romanzo grintoso, splendidamente realizzato e ricco di saggezza e suspense” ( The Miami Herald ). Selezionato dall'Oprah's Book Club da un autore nominato al National Book Award e al PEN/Faulkner Award, è “straordinario... una storia profondamente soddisfacente” ( USA Today ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504048118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Canzoni nel tempo ordinario - Songs in Ordinary Time
Questo bestseller del New York Times, che racconta di una famiglia problematica nel Vermont degli anni...
Canzoni nel tempo ordinario - Songs in Ordinary Time
Una donna pericolosa - A Dangerous Woman
Il romanzo "avvincente e pieno di suspense" di una disadattata vulnerabile in una piccola città dell'autrice di Luce da una...
Una donna pericolosa - A Dangerous Woman
La madre perduta - The Lost Mother
Abbandonato dalla moglie, un uomo cerca di proteggere la sua famiglia durante la Grande Depressione, in questo romanzo “potente”...
La madre perduta - The Lost Mother
Svanito - Vanished
Finalista al National Book Award: Un uomo, una donna e un bambino sono legati da un bisogno disperato - e da un terribile segreto - in questo romanzo ricco di...
Svanito - Vanished
Il silenzio - The Silence
Da una scrittrice “da tenere in considerazione” del New York Times, una suspense psicologica su una donna la cui vita viene spezzata...
Il silenzio - The Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)