Svanire

Punteggio:   (5,0 su 5)

Svanire (Brian Petersen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ambientato nel North Dakota occidentale ed esplora relazioni complesse sullo sfondo di avventure e intrighi. Presenta una trama veloce con personaggi ben sviluppati che si rivolgono a un pubblico ampio.

Vantaggi:

Trama ben scritta, interessante e veloce, con personaggi avvincenti e una miscela di azione e romanticismo. Cattura la bellezza del North Dakota occidentale e risuona con i lettori che conoscono la regione.

Svantaggi:

Alcune lettrici potrebbero trovare il contenuto più interessante per gli uomini a causa dell'enfasi posta sull'azione e sulle attività all'aperto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vanish

Contenuto del libro:

La città è nata negli anni '50, durante il periodo d'oro della costruzione di dighe da parte del Corpo degli Ingegneri dell'Esercito degli Stati Uniti. Intere comunità furono inondate dall'innalzamento delle acque del fiume Missouri, trattenute dietro un muro di terra a 100 miglia a valle. Agricoltori e allevatori, ricchi e poveri, indiani e bianchi: a tutti fu detto di impacchettare le proprie cose e di prepararsi a trasferirsi su un terreno più alto. Brian Petersen ha ambientato la sua storia tra i cambiamenti che non si sono mai fermati: La sovranità tribale, le leggi dell'uomo bianco, l'affinità e l'antipatia tra indiani e bianchi, e infine il boom, il grande fragore del Bakken Oilfield Play.

Il boom porta prosperità a Ted Rudiman, che è il becchino di Vanish, e al suo buon amico e socio in affari, il robusto e astuto petroliere Russ Baer. Per Ted significa una nuova casa di famiglia, nuove opportunità... e anche il rinnovo di una vecchia e volubile passione con la bella amministratrice della tribù, Mercy Meagher.

VANISH inizia velocemente, colpisce duro e scava in profondità nelle ricchezze della regione petrolifera del North Dakota, e ancora di più nei cuori di coloro che la chiamano casa. --Jake Ellison, produttore di notizie del Seattle Post-Intelligencer e autore di White Mother, Body of the Robin".

Come l'aspro paesaggio in cui è ambientato, VANISH è pieno di bellezza e violenza, poesia e durezza. Il romanzo di Petersen, che ha il ritmo di un thriller ma è ben costruito, con una grande abilità e un evidente affetto per la lingua, è occasionalmente crudo, spesso tenero, frequentemente esilarante e ricco di descrizioni di persone e luoghi. --Steven Finney, scrittore, editore, traduttore, Università del North Dakota.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941052181
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Svanire - Vanish
La città è nata negli anni '50, durante il periodo d'oro della costruzione di dighe da parte del Corpo degli Ingegneri dell'Esercito degli Stati Uniti. Intere comunità...
Svanire - Vanish
La giustizia nella pianificazione dell'azione per il clima - Justice in Climate Action...
Questo volume esamina il modo in cui i piani di azione...
La giustizia nella pianificazione dell'azione per il clima - Justice in Climate Action Planning
La giustizia nella pianificazione dell'azione per il clima - Justice in Climate Action...
Questo volume esamina il modo in cui i piani di azione...
La giustizia nella pianificazione dell'azione per il clima - Justice in Climate Action Planning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)