Sutton Hoo: Lo scavo di un sepolcro reale, 3a edizione riveduta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sutton Hoo: Lo scavo di un sepolcro reale, 3a edizione riveduta (Charles Green)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sutton Hoo: The Excavation of a Royal Ship Burial” sono contrastanti: alcuni lettori lo trovano interessante e informativo, mentre altri ne criticano la mancanza di contenuti visivi e la produzione di bassa qualità.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro intrigante, in particolare quelli interessati a Sutton Hoo e al suo significato storico. Alcuni hanno apprezzato il collegamento con il film “Dig” e hanno considerato il libro come una buona introduzione all'argomento.

Svantaggi:

Molti recensori sono rimasti delusi dall'assenza di tavole a colori, dallo stile di scrittura asciutto e dalla bassa qualità percepita della produzione del libro. Alcuni ritengono che esistano alternative migliori sull'argomento.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sutton Hoo: The Excavation of a Royal Ship-Burial, 3rd Revised Edition

Contenuto del libro:

Charles Green racconta qui la drammatica storia degli scavi iniziali di Sutton Hoo, uno dei più ricchi ritrovamenti archeologici di tutti i tempi. Nelle sepolture di Sutton Hoo gli scienziati hanno portato alla luce una nave contenente i tesori di un re che molto probabilmente fu l'ultimo dei sovrani pagani dell'Anglia orientale.

Green ci guida attraverso il significato scientifico della scoperta di Sutton Hoo: i bellissimi gioielli indicano l'alto livello della cultura artistica anglosassone, le insegne reali offrono indizi sull'organizzazione del regno anglicano orientale e sulle sue relazioni con i regimi vicini, mentre le stesse navi funerarie ispirano nuove ipotesi sulle rotte di immigrazione anglosassoni. Ogni lettore sarà irresistibilmente attratto dall'idea di saperne di più su questo scavo archeologico che ha portato alla luce reliquie così intriganti dei nostri antenati medievali.

Questa edizione tiene conto delle scoperte avvenute dopo la pubblicazione dell'edizione originale. Barbara Green, archeologa dell'East Anglia e figlia di Charles Green, ha rivisto e aggiornato il testo originale del libro del padre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574093537
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Produrre l'impotenza nella diaspora nera: i giovani delle città interne e la nuova frontiera globale...
Nonostante l'utopismo economico portato dalla...
Produrre l'impotenza nella diaspora nera: i giovani delle città interne e la nuova frontiera globale - Manufacturing Powerlessness in the Black Diaspora: Inner-City Youth and the New Global Frontier
Sutton Hoo: Lo scavo di un sepolcro reale, 3a edizione riveduta - Sutton Hoo: The Excavation of a...
Charles Green racconta qui la drammatica storia...
Sutton Hoo: Lo scavo di un sepolcro reale, 3a edizione riveduta - Sutton Hoo: The Excavation of a Royal Ship-Burial, 3rd Revised Edition
Luce di vittoria: La vera storia della mia totale liberazione dalla paura, dall'ansia e dalla...
Charles Green era sopravvissuto alla Grande Depressione...
Luce di vittoria: La vera storia della mia totale liberazione dalla paura, dall'ansia e dalla depressione - Light of Victory: The True Story of My Total Deliverance from Fear, Anxiety, and Depression
Terza mano: La collaborazione nell'arte dal concettualismo al postmodernismo - Third Hand:...
L'artista solitario è un cliché usurato della...
Terza mano: La collaborazione nell'arte dal concettualismo al postmodernismo - Third Hand: Collaboration in Art from Conceptualism to Postmodernism
Vendere con fiducia (Pb) - Trust-Based Selling (Pb)
Le vendite basate sulla fiducia hanno un potere unico. Imparate da Charles Green, coautore del bestseller The...
Vendere con fiducia (Pb) - Trust-Based Selling (Pb)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)