Superteam: Usare i principi del rispetto(tm) per scatenare prestazioni aziendali esplosive

Punteggio:   (4,5 su 5)

Superteam: Usare i principi del rispetto(tm) per scatenare prestazioni aziendali esplosive (Paul Marciano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

SuperTeams offre una prospettiva fresca e convincente sulla trasformazione dei gruppi in team ad alte prestazioni, basandosi sui concetti introdotti nel libro precedente, Carrots and Sticks Don't Work. I lettori ne apprezzano l'applicazione pratica e la qualità didattica, che ne fanno una risorsa preziosa per manager e team leader.

Vantaggi:

Fornisce strumenti pratici per lo sviluppo di team ad alte prestazioni.
Scritto in uno stile accessibile e adatto a vari livelli di management.
Si basa sui concetti del libro precedente, migliorandone la comprensione.
È altamente raccomandato per i leader e i manager d'azienda.
Considerato una risorsa preziosa a cui fare spesso riferimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il mercato sia saturo di libri relativi ai team, anche se questo è considerato diverso. Nelle recensioni non vengono citati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superteams: Using the Principles of Respect(tm) to Unleash Explosive Business Performance

Contenuto del libro:

Costruite squadre che superano le prestazioni ogni giorno.

A volte può sembrare impossibile, ma è possibile aumentare drasticamente la produttività, l'innovazione, la fedeltà e la fidelizzazione nella vostra organizzazione. Ed è molto più semplice di quanto pensiate. Infatti, basta una sola cosa: il rispetto.

L'autore di Carrots and Sticks Don't Work Paul Marciano e il guru delle risorse umane Clinton Wingrove rivelano il loro nuovo ed entusiasmante sistema per creare i tipi di team che trasformano le organizzazioni. Il segreto sta nello sviluppare dipendenti ordinari in membri del team altamente impegnati che, a loro volta, creano team potenti che fanno del superamento delle aspettative la loro pratica quotidiana.

SuperTeams vi offre l'ispirazione, gli strumenti e le pratiche basate su prove di efficacia di cui avete bisogno per dare il massimo ai vostri team, a partire da oggi. Il sistema è composto da sette elementi di facile attuazione:

Riconoscimento.

Empowerment.

Feedback di sostegno.

Partnering.

Aspettative.

Considerazione.

Ruggine.

Quando alimentate i vostri team con il RISPETTO, accadono cose straordinarie. Il coinvolgimento dei dipendenti sale alle stelle, la creatività sopita si libera, la produttività aumenta e la redditività sale alle stelle.

Ricca di domande di valutazione, mini quiz ed esercizi pratici, questa guida coinvolgente offre tutto ciò di cui avete bisogno nel mondo del lavoro di oggi, sia che si tratti di una piccola impresa che opera in un ambiente tradizionale, sia che si tratti di un'azienda globale con membri del team in diverse sedi.

Create una cultura del RISPETTO nel vostro ambiente di lavoro e trasformate i team ordinari in Super-Team.

ELOGI PER I SUPERTEAM :

"Oggi dobbiamo coltivare forza lavoro creativa, produttiva, leale e piena di risorse. Sembra impossibile? Con l'originale modello RESPECT di SuperTeams, avete tutto ciò che vi serve per costruire e motivare un'organizzazione impegnata e altamente efficace". -- Marshall Goldsmith, autore del bestseller del New York Times What Got You Here Won't Get You There.

"Pratico e prezioso. Paul e Clinton forniscono metodi per aiutare a creare, motivare e sostenere SuperTeam in grado di fornire e superare costantemente le aspettative dei clienti". -- Michelle Mosolgo, direttore esecutivo dei programmi aziendali di Merck.

"SuperTeams trasmette la straordinaria potenza del modello RESPECT per lo sviluppo dei team. Dovrebbe essere letto da chiunque sia coinvolto nella creazione o nella costruzione di team". -- Herb Greenberg, PhD, CEO e fondatore di Caliper.

"I leader formano la strategia e creano team forti e impegnati di persone di talento e motivate che producono un successo aziendale straordinario". Paul e Clinton hanno trattato questo aspetto critico in modo eloquente nel loro libro. Ignoratelo a vostro rischio e pericolo! "Roger Phillips, ex amministratore delegato di Iveco Ford Ltd.

"Marciano e Wingrove forniscono una guida indispensabile per tutti i membri di un team e per i leader che vogliono creare un SuperTeam e superare le aspettative dei clienti". -- Beverly Kaye, coautrice di Love 'Em or Lose 'Em: Far rimanere le persone brave.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071830423
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terzo decennio di Indovina? - Immagini - Third Decade of Guess? - Images
Pubblicato in occasione del trentesimo anniversario di Guess,...
Terzo decennio di Indovina? - Immagini - Third Decade of Guess? - Images
Le carote e i bastoni non funzionano: costruire una cultura del coinvolgimento dei dipendenti con i...
Elogio anticipato di Carrots and Sticks Don't...
Le carote e i bastoni non funzionano: costruire una cultura del coinvolgimento dei dipendenti con i principi del rispetto - Carrots and Sticks Don't Work: Build a Culture of Employee Engagement with the Principles of Respect
Superteam: Usare i principi del rispetto(tm) per scatenare prestazioni aziendali esplosive -...
Costruite squadre che superano le prestazioni ogni...
Superteam: Usare i principi del rispetto(tm) per scatenare prestazioni aziendali esplosive - Superteams: Using the Principles of Respect(tm) to Unleash Explosive Business Performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)