Le carote e i bastoni non funzionano: costruire una cultura del coinvolgimento dei dipendenti con i principi del rispetto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le carote e i bastoni non funzionano: costruire una cultura del coinvolgimento dei dipendenti con i principi del rispetto (Paul Marciano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le carote e i bastoni non funzionano” del Dr. Marciano elogiano il libro per il suo approccio pratico e diretto al coinvolgimento dei dipendenti e al modello RESPECT. Molti lettori lo hanno trovato facile da capire e da mettere in pratica, sottolineando che fornisce spunti preziosi per migliorare le strategie di gestione. Tuttavia, alcune critiche hanno rilevato piccole contraddizioni negli esempi e hanno descritto il testo come un po' prolisso.

Vantaggi:

Approfondimenti pratici e attuabili sul coinvolgimento e la gestione dei dipendenti
Linguaggio di facile comprensione con un gergo ridotto al minimo
Il modello RESPECT è chiaramente definito e rapportabile
Esempi di vita reale che migliorano la comprensione
Offre strumenti di autovalutazione e strategie di miglioramento
Molti lettori lo hanno trovato trasformativo per il loro stile di gestione e le dinamiche di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il testo prolisso e denso
#
È stata notata una piccola contraddizione negli esempi relativi agli elogi positivi
Alcuni hanno segnalato la necessità di una seconda lettura per comprendere appieno i concetti.

(basato su 225 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carrots and Sticks Don't Work: Build a Culture of Employee Engagement with the Principles of Respect

Contenuto del libro:

Elogio anticipato di Carrots and Sticks Don't Work:

“Paul Marciano fornisce una grande quantità di consigli prescrittivi che hanno assolutamente senso. È possibile aprire il libro in qualsiasi capitolo e trarre idee da mettere in pratica immediatamente”. -- Beverly Kaye, coautrice di Love 'Em or Lose 'Em.

“Questo libro dovrebbe essere nelle mani di chiunque debba portare a termine un lavoro attraverso altre persone! È uno strumento prezioso per ogni manager di qualsiasi livello”. -- John L. Rice, vicepresidente delle risorse umane di Tyco International.

Le carote e i bastoni non funzionano fornisce un approccio di buon senso al coinvolgimento dei dipendenti. Il Dr. Marciano fornisce grandi intuizioni, dati ed esempi pratici per dare vita al modello RESPECT”. -- Renee Selman, presidente di Catalina Health Resources.

“Il modello RESPECT è uno degli strumenti di coinvolgimento dei dipendenti più dinamici, coinvolgenti e stimolanti che abbia mai visto. Il lavoro del dottor Marciano vi aiuterà a ottenere benefici significativi a lungo termine per i vostri dipendenti, per la vostra organizzazione e per voi stessi”. -- Andy Brantley, presidente e amministratore delegato dell'Associazione professionale universitaria per le risorse umane.

“Questo libro fornisce consigli e istruzioni chiare su come coinvolgere i membri del vostro team e ispirarli a un livello superiore di produttività, soddisfazione lavorativa e divertimento. Sto già utilizzando le sue tecniche e ho riscontrato cambiamenti positivi immediati”. -- Robert Roth, direttore della contabilità e dei rapporti, Colgate Palmolive Company.

Il titolo dice tutto: Le carote e i bastoni non funzionano.

I programmi di ricompensa e riconoscimento possono essere costosi e inefficienti, e premiano principalmente i dipendenti che sono già altamente impegnati e produttivi. Peggio ancora, questi programmi in realtà diminuiscono la motivazione dei dipendenti, perché possono far sì che l'obiettivo sia il riconoscimento individuale, piuttosto che il successo generale del team. Eppure, molte aziende ricorrono a queste misure per prime, senza conoscere un'alternativa migliore. Quindi, quando si tratta di cambiare la cultura organizzativa, i bastoni e le carote non funzionano!

Ciò che funziona è l'acclamato modello RESPECT del dottor Paul Marciano, che fornisce soluzioni e piani d'azione specifici, a basso costo e chiavi in mano, basati su sette fattori chiave del coinvolgimento dei dipendenti, comprovati e supportati da decenni di ricerca e pratica, che vi permetteranno di valutare, risolvere e risolvere i problemi di coinvolgimento sul posto di lavoro:

⬤ Riconoscimento e riconoscimento dei contributi dei dipendenti.

⬤ Rafforzamento attraverso strumenti, risorse e informazioni che mettono i dipendenti nelle condizioni di avere successo.

⬤ Feedback di supporto attraverso il coaching e il mentoring continui.

⬤ Partnership per incoraggiare e promuovere rapporti di lavoro collaborativi.

⬤ Aspettative che fissano obiettivi di performance chiari, stimolanti e raggiungibili.

⬤ Considerazione che permette ai dipendenti di sapere che sono importanti per loro.

⬤ Fiducia nelle capacità, nelle competenze e nel giudizio dei dipendenti.

Carrots and Sticks Don't Work offre le stesse risorse e tecniche collaudate che hanno permesso a formatori, dirigenti, manager e proprietari di aziende che vanno dalle filiali del governo degli Stati Uniti alle società Fortune 500, fino alle aziende di venti persone, di ottenere guadagni dimostrabili in termini di produttività e soddisfazione lavorativa dei dipendenti.

Quando si dà un po' di RISPETTO, si ottiene un'organizzazione più efficace, con una riduzione del turnover e dell'assenteismo e con dipendenti a tutti i livelli che si impegnano, si concentrano e si impegnano per avere successo come squadra. In breve, si ottiene il massimo ROI dalla risorsa più potente della vostra organizzazione: le persone!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780071714013
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terzo decennio di Indovina? - Immagini - Third Decade of Guess? - Images
Pubblicato in occasione del trentesimo anniversario di Guess,...
Terzo decennio di Indovina? - Immagini - Third Decade of Guess? - Images
Le carote e i bastoni non funzionano: costruire una cultura del coinvolgimento dei dipendenti con i...
Elogio anticipato di Carrots and Sticks Don't...
Le carote e i bastoni non funzionano: costruire una cultura del coinvolgimento dei dipendenti con i principi del rispetto - Carrots and Sticks Don't Work: Build a Culture of Employee Engagement with the Principles of Respect
Superteam: Usare i principi del rispetto(tm) per scatenare prestazioni aziendali esplosive -...
Costruite squadre che superano le prestazioni ogni...
Superteam: Usare i principi del rispetto(tm) per scatenare prestazioni aziendali esplosive - Superteams: Using the Principles of Respect(tm) to Unleash Explosive Business Performance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)