Superstar della Valle della Morte: Avventure occasionalmente fatali nel paese del cinema

Punteggio:   (4,5 su 5)

Superstar della Valle della Morte: Avventure occasionalmente fatali nel paese del cinema (Duke Haney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le Superstar della Death Valley” di Duke Haney è un'accattivante raccolta di saggi che esplorano le vite di personaggi meno noti di Hollywood, mescolando aneddoti personali e ricerche approfondite su celebrità famigerate e dimenticate. Il libro è divertente e fa riflettere, facendo luce sull'impatto della fama e sui lati oscuri della cultura hollywoodiana.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo stile di scrittura accattivante, la ricerca approfondita e gli argomenti unici che offrono nuovi spunti di riflessione sulla storia di Hollywood. La capacità di Haney di fondere umorismo, esperienze personali e compassione per i suoi soggetti ha risuonato con molti, rendendo i saggi divertenti e informativi. L'esplorazione di figure oscure accanto a quelle più note ha fornito una narrazione ricca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni argomenti, in particolare quelli che coinvolgono personaggi molto pubblicizzati come Marilyn Monroe e Jim Morrison, siano stati rivisitati troppo frequentemente e non abbiano fornito nuovi spunti di riflessione. Inoltre, alcune critiche hanno sottolineato che l'ampia gamma di argomenti del libro ha portato a livelli di interesse diversi per i vari saggi, suggerendo che alcuni pezzi erano più avvincenti di altri.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death Valley Superstars: Occasionally Fatal Adventures in Filmland

Contenuto del libro:

“Se passa, ho sempre saputo che è volubile”, disse una volta Marilyn Monroe a proposito della fama, un tema dominante in questa raccolta di saggi, profili e memorie di Duke Haney, sopravvissuto al mondo dello spettacolo.

La fama si è dimostrata fedele, naturalmente, alla Monroe, il soggetto più iconico del libro, mentre altri, come Steve Cochran, un cattivo nei film e una “calamita per poliziotti che bevono e vanno a letto” nella realtà, sono stati ampiamente dimenticati prima della loro morte prematura, spesso misteriosa. In alcuni casi, Haney si avvale di un medium per condurre un incontro nell'ex residenza di Jim Morrison e di un astrologo per interpretare il tema natale di una star del cinema appassionata di astrologia e diventata rapinatrice di banche.

Partecipa al funerale del “prossimo James Dean” che è diventato uno straccione di strada, recita una scena di nudo imbarazzante in un film prodotto dal “re delle B” Roger Corman e cerca il camper in cui il pioniere del funk Sly Stone si è ridotto a vivere. Ricercato in modo minuzioso e leggibile, Death Valley Superstars offre una sorta di tour di mezzanotte della Los Angeles del passato e del presente, mettendo in luce corridoi nascosti e aneddoti raramente ascoltati su alcuni dei tanti che, ingannati dai miraggi di Hollywood, si sono trovati intrappolati nelle sue sabbie mobili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692172391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superstar della Valle della Morte: Avventure occasionalmente fatali nel paese del cinema - Death...
“Se passa, ho sempre saputo che è volubile”, disse...
Superstar della Valle della Morte: Avventure occasionalmente fatali nel paese del cinema - Death Valley Superstars: Occasionally Fatal Adventures in Filmland
Bandito a vita - Banned for Life
Per quasi due decenni si sono rincorse voci su Jim Cassady, il quasi leggendario frontman del punk-rock scomparso senza lasciare traccia dopo...
Bandito a vita - Banned for Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)