Bandito a vita

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bandito a vita (Duke Haney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Banned for Life di D.R. Haney è un romanzo avvincente e coinvolgente che combina elementi della cultura punk rock, temi legati all'adolescenza e complesse esplorazioni di personaggi. I lettori ne apprezzano la ricchezza narrativa, i personaggi relazionabili e la profondità emotiva, e molti ne notano la qualità quasi memorialistica. Il romanzo racchiude le lotte, le gioie e le realtà della crescita come outsider nella scena punk, risuonando in particolare con i lettori che hanno familiarità con lo sfondo culturale della fine degli anni '70 e degli anni '80.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e assimilabili
narrazione accattivante che immerge i lettori
miscela equilibrata di umorismo, sofferenza e speranza
combina l'autenticità del memoir con elementi di fiction
esplora temi profondi come l'amore, l'amicizia e l'identità personale
gode di un notevole fascino nostalgico per la Generazione X
stile unico e divertente che risuona emotivamente.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo troppo intenso o emotivamente estenuante
l'aspetto punk rock potrebbe inizialmente fuorviare alcuni lettori sui temi più ampi del romanzo
i cambiamenti narrativi potrebbero sembrare disarticolati a chi si aspetta una storia lineare.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Banned for Life

Contenuto del libro:

Per quasi due decenni si sono rincorse voci su Jim Cassady, il quasi leggendario frontman del punk-rock scomparso senza lasciare traccia dopo l'apparente suicidio della fidanzata. Sebbene sia stato dato per morto, alcuni sostengono di aver avuto a che fare con Cassady, che ora si dice sia un senzatetto che chiede spiccioli per le strade della natia Los Angeles. Incuriosito, Jason Maddox, aspirante regista e fan di Cassady, decide di indagare. Ma l'uomo che alla fine trova e con cui fa amicizia è danneggiato in modi che non avrebbe mai immaginato, e la vita di Jason inizia a districarsi mentre cerca di salvare lo sfortunato Jim Cassady da se stesso.

Un mistero avvolto in un racconto da montagne russe del ventre della cultura pop americana, "Banned for Life" è stato citato come un "cult-favorite" dal "New York Journal of Books", con una reputazione che continua ad espandersi.

..". "Banned for Life") segue le avventure serio-comiche di Jason Maddox nella scena punk underground, andando oltre il caos dei mosh-pit e le risse nei bar per esplorare la morte, l'ossessione e lo scopo. L'autore procede a zig zag con sicurezza tra una risonante storia di adolescenza nella Carolina del Nord, "la vie boheme" nella New York più difficile e una tempestosa storia d'amore a Los Angeles... Anche i lettori ambivalenti nei confronti del punk saranno attratti dalla voce particolarmente irresistibile di Jason...". "L'esaurimento nervoso".

...". questo libro raggiunge il divario punk... cattura bene la nostalgia, senza lamentarsi dei bei tempi andati". "Razorcake".

"I personaggi di Haney sono super realistici. Sono ricchi di sfumature e interessanti e ci si preoccupa davvero di ciò che accadrà loro... la scrittura è talmente azzeccata che spesso ho pensato che questo libro fosse meno inventato e più una versione romanzata della vita dell'autore". "Maximum RocknRoll".

"Ogni tanto leggo un libro che credo dovrebbero leggere tutti. Un libro che può piacere agli amanti di tutti i generi. Un libro che vorrei poter comprare per ogni singolo non lettore là fuori per dimostrare loro cosa si stanno perdendo. "Banned for Life") è uno di quei libri... una volta iniziato, sapevo che non avrei voluto che finisse. Mi chiamava ogni volta che lo mettevo giù. Implorava. Urlava. Ho assaporato ogni momento e ho temuto di leggere la frase finale". "The Next Best Book Blog".

...". un romanzo potente e toccante che colpisce tutte le note giuste". "Ragazzo dal cuore grande".

...". un romanzo avvincente... chiunque sia interessato alla scena punk americana degli anni '80 troverà in questo libro molto a cui aggrapparsi". "Big Wheel".

"Banned For Life" parla di punk rock? Certo, proprio come "Moby-Dick" parla di balene... Come Melville, D. R. Haney ha creato un mondo così ricco di dettagli, così autentico, così dannatamente cool, che viene voglia di imbracciare un arpione o, in questo caso, una chitarra e unirsi alla mischia. "Banned for Life" è narrativa letteraria al suo meglio...". Greg Olear, autore di "Totally Killer" e "Fathermucker".

..."... perfetto, divertente e straziantemente triste... un elogio agli amici morti e a coloro che sono morti cercando di trasformare il dolore personale in qualcosa di straordinario... questo) è uno di quei rari libri che racconta la storia di una generazione". Chris Kraus, autore di "I Love Dick", "Alieni e anoressia", "Torpore".

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781427624994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superstar della Valle della Morte: Avventure occasionalmente fatali nel paese del cinema - Death...
“Se passa, ho sempre saputo che è volubile”, disse...
Superstar della Valle della Morte: Avventure occasionalmente fatali nel paese del cinema - Death Valley Superstars: Occasionally Fatal Adventures in Filmland
Bandito a vita - Banned for Life
Per quasi due decenni si sono rincorse voci su Jim Cassady, il quasi leggendario frontman del punk-rock scomparso senza lasciare traccia dopo...
Bandito a vita - Banned for Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)