Punteggio:
Il libro “Supernormal” della dottoressa Meg Jay ha ricevuto elogi per la sua compassionevole e perspicace esplorazione delle avversità infantili e dei loro effetti a lungo termine. Molti lettori si sono immedesimati nei temi del trauma, della resilienza e dell'importanza di condividere le esperienze per favorire la comprensione e la guarigione. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato noioso lo stile di scrittura clinico e hanno espresso sentimenti contrastanti sull'inquadramento di alcuni temi da parte dell'autore.
Vantaggi:** Scritto in modo compassionevole e con storie relazionabili. ** La ricerca è ben integrata con la narrazione. ** Offre speranza e convalida a chi ha subito un trauma infantile. ** Dà ai lettori la possibilità di riconoscere la propria resilienza e i propri punti di forza. ** Incoraggia discussioni aperte sulle avversità. ** Utile per insegnanti, consulenti e chiunque voglia capire meglio il trauma.
Svantaggi:** Lo stile di scrittura clinico può risultare noioso per alcuni lettori. ** Alcuni lettori hanno ritenuto che all'autore mancasse un legame personale con i temi trattati. ** Sentimenti contrastanti sul modo in cui alcuni argomenti, come il divorzio, sono stati presentati. ** Alcuni hanno trovato difficile affrontare il materiale a causa della loro situazione personale.
(basato su 75 recensioni dei lettori)
Supernormal: The Secret World of the Family Hero
Meg Jay, psicologa clinica e autrice di The Defining Decade, ci porta nel mondo dei supernormali: coloro che raggiungono vette inaspettate dopo le avversità dell'infanzia.
Che si tratti della perdita di un genitore a causa della morte o del divorzio, del bullismo, dell'alcolismo o dell'abuso di droghe in casa, della malattia mentale di un genitore o di un fratello, dell'abbandono, dell'abuso emotivo, fisico o sessuale, dell'avere un genitore in carcere o del crescere accanto alla violenza domestica, quasi il 75% di noi sperimenta le avversità entro i 20 anni. Ma queste esperienze sono spesso tenute segrete, così come le nostre coraggiose battaglie per superarle.
Basandosi su quasi due decenni di lavoro con clienti e studenti, Jay racconta la storia di persone ordinarie rese straordinarie da queste esperienze troppo comuni, supereroi di tutti i giorni che hanno costruito una vita schivando i proiettili e superando gli ostacoli, anche se si nascondono in bella vista come medici, artisti, imprenditori, avvocati, genitori, attivisti, insegnanti, studenti e lettori. L'autrice dà voce ai supernormali tra noi, che rivelano non solo "come fanno? "ma anche "Come ci si sente? ".
Queste potenti storie e quelle di personaggi pubblici, da Andre Agassi a Jay Z, mostreranno ai supernormali che non sono soli, ma che anzi sono in buona compagnia.
Questo libro eccezionale, meravigliosamente studiato e scritto in modo compassionevole, racconta la continua saga della resilienza e ci sfida a considerare se - e come - alla fine il bene vince.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)