Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e cosa possiamo fare noi cittadini per risolverla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e cosa possiamo fare noi cittadini per risolverla (Erin Brockovich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Superman non viene” di Erin Brockovich affronta i gravi problemi dell'acqua negli Stati Uniti, offrendo ai lettori informazioni e motivazioni per agire nelle loro comunità. Il libro combina una narrazione personale con fatti sostanziali sulla giustizia ambientale e sullo stato dei sistemi idrici, anche se alcuni lettori hanno trovato alcune informazioni obsolete.

Vantaggi:

Il libro è altamente educativo e stimolante, ben scritto e informativo. Molti lettori hanno apprezzato la difesa della giustizia ambientale da parte dell'autore e l'enfasi sull'importanza dell'acqua pulita. È considerato una lettura obbligata per chi è interessato alle questioni ambientali e all'attivismo, e alcuni suggeriscono che dovrebbe essere una lettura obbligatoria nei contesti educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato che il libro contiene informazioni obsolete, in particolare per quanto riguarda i contesti politici. Altri hanno notato che, pur presentando spunti preziosi, potrebbe mancare un'analisi scientifica approfondita adatta a lettori più esperti. Alcuni lettori hanno avuto problemi con la consegna o il furto delle loro copie.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superman's Not Coming: Our National Water Crisis and What We the People Can Do about It

Contenuto del libro:

Da un'attivista ambientale, sostenitrice dei consumatori, rinomata crociata, campionessa di lotta, il cui coraggioso caso contro la Pacific Gas and Electric è stato drammatizzato nel film vincitore di un Oscar - un libro per ispirare il cambiamento che esamina la nostra attuale situazione con l'acqua e rivela le minacce imminenti al nostro elemento più prezioso ed essenziale, e ci mostra come ognuno di noi può agire per apportare cambiamenti nelle nostre città, nei nostri paesi, nei nostri villaggi, prima che sia troppo tardi.

Nell'atteso libro di Erin Brockovich - il suo primo a fare i conti con le condizioni del nostro pianeta - Erin Brockovich chiarisce perché siamo nei guai e come, in modi ampi e pratici, ognuno di noi può agire per ottenere un cambiamento. Ci mostra qual è la posta in gioco e scrive della scienza fraudolenta che nasconde questi problemi, insieme ai cluster di cancro che non vengono segnalati. Scrive della saga della PG&E che continua ancora oggi e delle comunità e delle persone con cui ha lavorato che hanno contribuito ad avere un impatto. Scrive dell'operatore idrico di Poughkeepsie, New York, che ha risposto alle preoccupazioni dei suoi clienti e ha cambiato il suo sistema per creare l'acqua più sicura del Paese.

Delle mamme di Hannibal, nel Missouri, che sono diventate i primi cittadini della nazione a presentare un'ordinanza che vieta l'uso dell'ammoniaca nell'acqua potabile pubblica.

E di come possiamo proteggere il nostro diritto all'acqua potabile lottando per una migliore applicazione delle leggi, nuove normative e migliori regolamenti. L'autrice non può combattere tutte le battaglie per tutti e ci fornisce gli strumenti per agire in prima persona, far sentire la nostra voce e sapere che si stanno prendendo provvedimenti per garantire che la nostra acqua sia sicura da bere e da usare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524746964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e ciò che noi cittadini possiamo fare...
Da un attivista ambientale, difensore dei...
Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e ciò che noi cittadini possiamo fare al riguardo - Superman's Not Coming: Our National Water Crisis and What We the People Can Do about It
Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e cosa possiamo fare noi cittadini per...
Da un'attivista ambientale, sostenitrice dei...
Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e cosa possiamo fare noi cittadini per risolverla - Superman's Not Coming: Our National Water Crisis and What We the People Can Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)