Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e ciò che noi cittadini possiamo fare al riguardo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e ciò che noi cittadini possiamo fare al riguardo (Erin Brockovich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Superman's Not Coming” di Erin Brockovich affronta i problemi critici dell'acqua negli Stati Uniti, combinando narrazione personale, contesto storico e invito all'azione. Il libro informa i lettori sull'inquinamento dell'acqua e sostiene la giustizia ambientale, rendendolo una risorsa utile per comprendere i sistemi idrici locali e per essere coinvolti nell'attivismo della comunità. Sebbene offra spunti preziosi e una prospettiva coinvolgente, alcuni recensori hanno ritenuto che mancasse di rigore scientifico e includesse informazioni obsolete.

Vantaggi:

Informativo e ben scritto
approfondimenti che aprono gli occhi sui problemi di contaminazione dell'acqua
incoraggia l'attivismo e l'impegno della comunità
include narrazioni personali e contesto storico
consigliato sia ai lettori profani che agli ambienti accademici.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono essere obsoleti
manca di profondità scientifica per i lettori che cercano analisi legali approfondite dei problemi dell'acqua
alcune recensioni menzionano problemi con la consegna o il furto del libro.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superman's Not Coming: Our National Water Crisis and What We the People Can Do about It

Contenuto del libro:

Da un attivista ambientale, difensore dei consumatori e rinomato crociato: un'esaltante chiamata all'azione che ci fornisce gli strumenti necessari per agire in prima persona, per far sentire la nostra voce, per garantire che la nostra acqua sia sicura e per ottenere finalmente un cambiamento.

L'acqua pulita è fondamentale per la vita sul pianeta Terra come l'idrogeno o l'ossigeno. Nel suo atteso libro - il primo a fare i conti con le condizioni dell'acqua sul nostro pianeta - Erin Brockovich ci mostra la posta in gioco. Scrive con forza della scienza fraudolenta che nasconde la nostra crisi idrica nazionale: I cluster di cancro non vengono segnalati. Gli abitanti di Detroit e dello Stato del New Jersey non hanno acqua pulita. L'acqua potabile di oltre sei milioni di americani contiene livelli non sicuri di sostanze chimiche industriali legate al cancro e ad altri problemi di salute. La saga della PG&E continua ancora oggi. Tuttavia, le comunità e le persone in tutto il Paese stanno lottando per avere un impatto, e Brockovich ci racconta le loro storie.

A Poughkeepsie, New York, un operatore idrico ha risposto alle preoccupazioni dei suoi clienti e ha cambiato il suo sistema per creare l'acqua più sicura del Paese. Le mamme di Hannibal, nel Missouri, sono state le prime a presentare un'ordinanza che vieta l'uso di ammoniaca nell'acqua potabile. Come loro, ognuno di noi può proteggere il proprio diritto all'acqua potabile lottando per una migliore applicazione delle leggi, per nuove normative e per regolamenti più severi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525434597
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e ciò che noi cittadini possiamo fare...
Da un attivista ambientale, difensore dei...
Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e ciò che noi cittadini possiamo fare al riguardo - Superman's Not Coming: Our National Water Crisis and What We the People Can Do about It
Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e cosa possiamo fare noi cittadini per...
Da un'attivista ambientale, sostenitrice dei...
Superman non sta arrivando: La nostra crisi idrica nazionale e cosa possiamo fare noi cittadini per risolverla - Superman's Not Coming: Our National Water Crisis and What We the People Can Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)