Punteggio:
Il libro “Superconnect” di Richard Koch esplora l'importanza dei legami deboli e delle reti per raggiungere il successo. Offre un'analisi approfondita e consigli pratici sull'utilizzo di queste connessioni per migliorare la propria carriera e la propria vita personale. Tuttavia, il libro riceve commenti contrastanti: alcuni ne lodano le intuizioni attuabili, mentre altri ne criticano la mancanza di attenzione e la densità dei contenuti.
Vantaggi:⬤ Fornisce utili spunti di riflessione sull'importanza dei legami deboli e delle reti per il successo personale e professionale.
⬤ Offre passi pratici e attuabili per migliorare le capacità di networking.
⬤ Facile da leggere e da capire, con esempi chiari.
⬤ Contiene idee motivazionali e trasformative che possono produrre risultati rapidi.
⬤ Contenuti ben studiati e stimolanti.
⬤ Alcune sezioni contengono materiale riempitivo, soprattutto nella parte centrale, con pochi spunti per i lettori.
⬤ Mancano chiarezza e concentrazione in alcune discussioni, come i confronti storici.
⬤ La frequente citazione di nomi può diventare noiosa.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente denso e prolisso per i suoi punti chiave.
⬤ Critica riguardo all'accessibilità di costruire legami deboli, a seconda del proprio background.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Superconnect: Harnessing the Power of Networks and the Strength of Weak Links
In Superconnect, Richard Koch e Greg Lockwood dimostrano che il successo non dipende tanto da chi si è quanto da come ci si connette: un incontro casuale con un vecchio collega porta a un nuovo lavoro di lusso; due uomini d'affari collaborano online e fondano una start-up di successo; un amico presenta un promettente imprenditore a un milionario che vuole investire. Ma perché questi colpi di fortuna capitano sempre ad altre persone?
Le reti personali e professionali danno forma a tutto ciò che facciamo, ma sapere semplicemente che esistono non vi aiuterà a sfruttare le vostre connessioni per ottenere il massimo successo. Con un occhio alle applicazioni aziendali, Superconnect delinea le nuove regole della nostra società densamente connessa.
Al centro dell'analisi ci sono tre semplici componenti della rete - relazioni forti, relazioni deboli e hub - che interagiscono in modi sorprendenti e controintuitivi. Capire come queste componenti si intrecciano e mettere in contatto persone non collegate è la strada da percorrere nel mondo iperconnesso di oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)