Punteggio:
Il libro fornisce una panoramica sul mondo della dipendenza da farmaci da prescrizione, offrendo informazioni preziose ed esempi di vita reale che risuonano con coloro che sono colpiti dalla dipendenza, sia che siano essi stessi tossicodipendenti o abbiano persone care che lottano con questo problema. Mentre molte recensioni ne lodano la natura informativa e le storie personali condivise, alcuni lettori esprimono disappunto per la limitata esplorazione delle opzioni terapeutiche e dei farmaci specifici.
Vantaggi:⬤ Approfondito e informativo
⬤ include esempi di vita reale e storie personali
⬤ aiuta le famiglie a capire e ad affrontare la dipendenza
⬤ scritto da un autore con esperienza personale
⬤ altamente raccomandato dai lettori.
⬤ Non si concentra molto sui farmaci per il trattamento della dipendenza da antidolorifici
⬤ alcuni hanno trovato l'anteprima del Kindle inadeguata e fuorviante
⬤ manca di informazioni sulle opzioni terapeutiche accessibili.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Overcoming Prescription Drug Addiction: A Guide to Coping and Understanding
La dipendenza da farmaci da prescrizione è oggi uno dei problemi di droga più gravi della nazione. Il numero di americani che abusa di farmaci da prescrizione controllati è superiore a quello di cocaina, allucinogeni, inalanti ed eroina messi insieme. Con l'eccezione della marijuana, gli antidolorifici da prescrizione sono la droga più abusata negli Stati Uniti. Molti di coloro che sono dipendenti da farmaci da prescrizione sono tossicodipendenti inconsapevoli, che non hanno precedenti di abuso di droga, ma diventano dipendenti dopo aver assunto un farmaco per motivi legittimi. Rod Colvin conosce bene questo problema. Suo fratello di 35 anni è morto a causa della sua dipendenza a lungo termine da antidolorifici e tranquillanti. Attingendo alla sua esperienza personale e al suo background di consulente, Colvin offre aiuto a coloro che soffrono di dipendenza e alle loro famiglie. In questa nuova, terza edizione, Colvin discute le dinamiche della dipendenza e le più recenti opzioni terapeutiche; offre anche avvincenti storie personali di tossicodipendenti che descrivono il loro percorso di recupero. Questi aneddoti sono accompagnati da consigli di specialisti in medicina delle dipendenze. Il libro risponde a queste domande: Come la dipendenza ricrea il cervello? Quali sono i sintomi della dipendenza? Chi è a rischio di dipendenza? Perché sempre più adolescenti abusano di farmaci da prescrizione? Quando l'uso medico corretto di un farmaco si trasforma in dipendenza? Cosa succede se i farmaci vengono interrotti bruscamente? Quali sono i sintomi dell'astinenza? Qual è la differenza tra assuefazione e dipendenza fisica?
Quali sono i 20 farmaci da prescrizione più abusati? Come si fa a lasciarsi alle spalle i farmaci da prescrizione? Leggete le storie di recupero di persone che si stanno riprendendo. Scoprite come sono diventati dipendenti. Scoprite come sono riusciti a guarire. Quali sono stati i punti di svolta nella loro vita che li hanno spinti a cercare il recupero? Qual è il loro consiglio ad altri che stanno lottando? Trattamento della dipendenza. Quali sono le opzioni di trattamento? Che cos'è la disintossicazione medica? Che cos'è il trattamento in regime di ricovero? Che cos'è il trattamento ambulatoriale? Che cos'è un piano di trattamento di un giorno parziale? Che cos'è la disintossicazione rapida per la dipendenza da oppiacei? L'assicurazione paga il trattamento? Che cos'è l'educazione alla prevenzione delle ricadute? Come possono i familiari alleviare il “loro” dolore? La dipendenza colpisce tutti i membri della famiglia. Nessuno sfugge al dolore e al caos... Cosa possono fare i familiari per aiutare il tossicodipendente e se stessi? Cosa significa abilitare un tossicodipendente? Scopri se stai abilitando una persona cara che ha una dipendenza. Che cos'è un intervento familiare? Come si può organizzare un intervento per portare il proprio caro in terapia? Capire che la dipendenza è una malattia progressivaConsigli degli specialisti in medicina delle dipendenzeLeggi i consigli degli specialisti in medicina delle dipendenze. I loro argomenti: La dipendenza è una malattia. Come costruire la speranza. Essere prudenti con le benzodiazepine. Le fasi della dipendenza chimica. La dipendenza da pillole significa una maggiore negazione. I tossicodipendenti non si divertono. Segni di allarme della dipendenza.
Come evitare l'isolamento, un fattore scatenante della ricadutaAvere pillole per alimentare una dipendenzaVi siete mai chiesti come un tossicodipendente possa ottenere così tante prescrizioni? Questo capitolo ve lo spiega. Parla di: Il doctor shopping. Perché i medici spesso sbagliano le prescrizioni. Perché vengono compilate ricette contraffatte. Ordinare farmaci da InternetSi soffre di dolore cronico? Il 20% degli americani soffre di dolore cronico. Come si fa a evitare la dipendenza se si ha bisogno di antidolorifici per il dolore cronico? Questo capitolo risponde a domande come: Perché la maggior parte del dolore è sottotrattata? Il trattamento del dolore porta alla dipendenza? Quale percentuale di persone diventa dipendente? Perché molti medici sono poco preparati nella gestione del dolore? Quali sono gli ostacoli a una gestione efficace del dolore? Anziani e abuso e dipendenza da drogheSei un cittadino anziano? O vi prendete cura di uno di loro? Gli anziani hanno un rischio doppio di diventare dipendenti dai farmaci. Questo capitolo risponde a domande quali: Come riconoscere la dipendenza negli anziani? Cosa fare se un anziano che amate ha una dipendenza? Quali sono i 23 farmaci da evitare se si hanno più di 65 anni? Quali sono le pillole più pericolose per gli anziani? In che modo il farmacista può aiutarvi con una revisione dei farmaci? Rod Colvin, M.S., lavora da quindici anni per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'abuso di farmaci da prescrizione. È apparso in varie trasmissioni nazionali, regionali e locali.
Dal 2003 al 2005 ha fatto parte di un comitato consultivo del National Center on Addiction and Substance Abuse della Columbia University, che ha condotto uno studio di riferimento sull'abuso di farmaci da prescrizione. Cura anche il popolare sito web: www.prescriptiondrugaddiction.com. Colvin è anche autore di altri due libri di saggistica”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)