Punteggio:
Il libro offre una visione avvincente e inquietante di una setta che opera in Nebraska, descrivendo il potere della manipolazione e la profondità della crudeltà umana. Pur essendo ben studiato e coinvolgente, presenta descrizioni grafiche e una narrazione complessa che alcuni lettori hanno trovato inizialmente difficile da navigare. La scrittura comprende diversi errori e ridondanze che per alcuni hanno compromesso l'esperienza complessiva.
Vantaggi:⬤ Una narrazione avvincente e ben scritta
⬤ offre un'immersione profonda nella psicologia dei culti e della manipolazione
⬤ fornisce approfondimenti educativi sull'estremismo religioso
⬤ una narrazione potente e ricca di suspense
⬤ risuona con i lettori locali che conoscono l'ambientazione.
⬤ Difficile da comprendere inizialmente
⬤ contiene diversi errori grammaticali e di ortografia
⬤ i contenuti grafici e inquietanti potrebbero non essere adatti a tutti i lettori
⬤ ridondanza nei versetti religiosi
⬤ problemi di editing che distraggono con immagini che rovinano la narrazione.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Evil Harvest: The True Story of Cult Murder in the American Heartland
In una tranquilla mattina di agosto del 1985, gli agenti dell'FBI, con la faccia truce, fecero irruzione all'alba in una fattoria di ottanta acri fuori Rulo, in Nebraska, che si diceva fosse occupata da un gruppo di survivalisti religiosi guidati dal carismatico Mike Ryan.
Quello che hanno trovato nella fattoria ha sconvolto anche gli investigatori più esperti. Per mesi i vicini di Ryan in Nebraska hanno parlato sottovoce di spari nella notte, della scomparsa di donne e bambini, di neonazisti e suprematisti bianchi.
Ma poco sapevano di ciò che stava accadendo a coloro che Mike Ryan aveva deciso di punire per i loro peccati. In Evil Harvest, Rod Colvin ricostruisce una storia agghiacciante di tortura, odio e perversione, e di come persone buone e comuni possano essere trascinate in un culto religioso distruttivo, un culto che commette atti impensabili in nome di Dio".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)