Superalimenti tossici / Superfoods tossici

Punteggio:   (4,7 su 5)

Superalimenti tossici / Superfoods tossici (K. Norton Sally)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per il suo contenuto informativo, in particolare per quanto riguarda la salute e i calcoli renali. Molti lo trovano interessante e prezioso per migliorare le proprie conoscenze.

Vantaggi:

Offre molte informazioni rilevanti e utili, in particolare per la gestione di problemi di salute come i calcoli renali
altamente informativo e interessante
molti lettori ritengono che valga la pena consigliarlo.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano la presenza di sezioni ripetitive nel libro, ma ritengono comunque chiaro il messaggio generale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Superalimentos Txicos / Toxic Superfoods

Contenuto del libro:

E se gli alimenti che ci sono stati venduti come salutari fossero in realtà dannosi per la nostra salute?

Le diete moderne, soprattutto quelle prive di glutine, chetogeniche o ricche di verdure a foglia verde, tendono a essere sovraccariche di ossalati, tossine chimiche che molte piante producono per difendersi e che in grandi quantità possono essere molto dannose per la nostra salute.

Infatti, alimenti sani come spinaci, patate dolci, curcuma, semi di chia, lamponi e mandorle sono particolarmente ricchi di ossalati. Per esempio, un frullato di spinaci preparato con latte di mandorla contiene 800-1.000 mg di ossalati, quando la quantità sicura è di 250 mg al giorno.

Un sovraccarico di queste tossine nel nostro corpo può portare a calcoli renali, ma anche a problemi intestinali, dolori articolari, infiammazioni, infertilità, malattie autoimmuni, depressione, disturbi del sonno, osteoporosi, stanchezza cronica e nebbia mentale.

In queste pagine troverete le indicazioni per cambiare la vostra alimentazione senza rinunciare alla salute; un piano basato sulla ricerca scientifica, corredato da tabelle che identificano gli alimenti problematici e le possibili alternative, strategie di supporto per eliminare l'eccesso di ossalati dal nostro organismo, nonché suggerimenti di integratori che ci aiuteranno a recuperare.

DESCRIZIONE INGLESE

Un'acclamata educatrice nutrizionale rivela come i cibi che mangiate per stare bene potrebbero farvi ammalare.

Il libro di Sally Norton, ben studiato, offre un contributo davvero importante alla letteratura, rivelando quanto gli ossalati possano danneggiare il corpo umano”. Nina Teicholz, autrice di “La grande sorpresa dei grassi”.

Se state seguendo una dieta sana e continuate a soffrire di stanchezza, infiammazione, ansia, lesioni ricorrenti o dolore cronico, il problema potrebbe essere rappresentato da spinaci, mandorle, patate dolci e altri alimenti vegetali affidabili. La chiave per una salute vibrante potrebbe essere l'abbandono di questi cosiddetti superalimenti.

Dopo aver sofferto per decenni di problemi di salute cronici, l'educatrice nutrizionale Sally K. Norton, MPH, ha scoperto che i colpevoli erano le tossine chimiche chiamate ossalati che si nascondevano nella sua dieta “sana” e ricca di piante biologiche. L'autrice fa luce su come le nostre diete moderne siano sovraccariche di ossalati e propone nuove soluzioni, tra cui:

- Un programma completo, supportato da ricerche, per invertire in modo sicuro il carico di ossalati

- Tabelle e risorse complete sugli alimenti da evitare e sulle alternative migliori

- indicazioni per migliorare l'energia, ottimizzare l'umore e le prestazioni cerebrali e trovare un vero sollievo dal dolore cronico.

In questa guida innovativa, Norton rivela che il dettame popolare di “mangiare più vegetali” può essere fuorviante. I Superalimenti tossici offrono ai salutisti la possibilità di migliorare l'energia, ottimizzare le prestazioni cerebrali, invecchiare con grazia e trovare un vero sollievo dal dolore cronico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073908412
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superalimenti tossici: Come il sovraccarico di ossalati vi sta facendo ammalare - e come stare...
Un'acclamata educatrice nutrizionale rivela come...
Superalimenti tossici: Come il sovraccarico di ossalati vi sta facendo ammalare - e come stare meglio - Toxic Superfoods: How Oxalate Overload Is Making You Sick--And How to Get Better
Superalimenti tossici / Superfoods tossici - Superalimentos Txicos / Toxic Superfoods
E se gli alimenti che ci sono stati venduti come salutari fossero...
Superalimenti tossici / Superfoods tossici - Superalimentos Txicos / Toxic Superfoods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)