Suono in location e post-produzione per registi a basso budget

Punteggio:   (4,6 su 5)

Suono in location e post-produzione per registi a basso budget (Michael Tierno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si propone di fornire una guida alla registrazione e al montaggio del suono per i registi a basso budget, concentrandosi in particolare sulla produzione di dialoghi. Pur offrendo consigli pratici, soffre di problemi di esecuzione, in particolare per quanto riguarda il formato elettronico e i collegamenti video.

Vantaggi:

Il libro copre una gamma completa di argomenti relativi al suono dei film digitali, fornendo informazioni pratiche e utili per i registi a basso budget. È convalidato da persone esperte del settore e costituisce una solida guida per iniziare a lavorare con il suono nel cinema.

Svantaggi:

I difetti di esecuzione includono esempi interrotti o non sufficientemente collegati nella versione elettronica, segmenti video mal organizzati e supporti visivi poco chiari. Anche il commento dell'autore è stato criticato perché goffo e poco curato. Nel complesso, la qualità e la coerenza della presentazione dei contenuti sono carenti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Location and Postproduction Sound for Low-Budget Filmmakers

Contenuto del libro:

Questo libro copre tutto ciò che è necessario sapere per padroneggiare i fondamenti della registrazione del suono in location e della postproduzione del suono in una guida completa e unica.

Questo libro di facile consultazione fornisce situazioni reali per analizzare i molti tipi di configurazioni di registrazione in location e gli scenari di postproduzione e offre soluzioni facili da adottare e attente al budget per alcuni dei problemi più comuni che si presentano quando si lavora con il suono. I capitoli trattano la teoria del suono, la preproduzione con enfasi sul suono, la selezione dei microfoni, il collaudo delle apparecchiature, il boom e il missaggio sul set, la sincronizzazione e il time code e l'editing del suono durante il montaggio di un'immagine in una piattaforma software tradizionale. Inoltre, il libro parla di come portare un progetto in una Digital Audio Workstation ed esplora il sound design di base, l'editing dei dialoghi, l'Automated Dialogue Replacement, il Foley, gli effetti sonori, la musica per film, la ri-registrazione del mix finale e l'output del suono per finire un progetto. Gli esempi di accompagnamento consentono ai lettori di provare le varie tecniche ed esercitazioni sul posto, in postproduzione o in entrambi i casi.

Rivolto a studenti, registi indipendenti e all'inizio della carriera, nonché a coloro che stanno considerando una vocazione nel campo del suono in location e in post-produzione, Location and Postproduction Sound for Low-Budget Filmmakers rende il raggiungimento di un suono eccellente alla portata di tutti ed è uno strumento prezioso per chiunque voglia comprendere meglio l'arte del suono cinematografico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367354244
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poetica di Aristotele per sceneggiatori: I segreti della narrazione della più grande mente della...
Una guida perspicace per la scrittura di...
Poetica di Aristotele per sceneggiatori: I segreti della narrazione della più grande mente della civiltà occidentale - Aristotle's Poetics for Screenwriters: Storytelling Secrets from the Greatest Mind in Western Civilization
Suono in location e post-produzione per registi a basso budget - Location and Postproduction Sound...
Questo libro copre tutto ciò che è necessario...
Suono in location e post-produzione per registi a basso budget - Location and Postproduction Sound for Low-Budget Filmmakers
Semiotica per sceneggiatori: Scomponi i tuoi film preferiti e scrivi i tuoi - Semiotics for...
State cercando di finire una sceneggiatura, ma c'è...
Semiotica per sceneggiatori: Scomponi i tuoi film preferiti e scrivi i tuoi - Semiotics for Screenwriters: Break Down Your Favorite Movies Then Write Your Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)