Semiotica per sceneggiatori: Scomponi i tuoi film preferiti e scrivi i tuoi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Semiotica per sceneggiatori: Scomponi i tuoi film preferiti e scrivi i tuoi (Michael Tierno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica semiotica e un approccio rivoluzionario alla comprensione dello storytelling, rendendolo prezioso per scrittori, attori, registi e chiunque sia interessato alle meccaniche di come le storie ci influenzano.

Vantaggi:

Concetti ben spiegati, ottimi esempi, riassunto efficace dei punti, migliora la comprensione dei meccanismi della narrazione, consigliato a chi lavora in ambito creativo.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Semiotics for Screenwriters: Break Down Your Favorite Movies Then Write Your Own

Contenuto del libro:

State cercando di finire una sceneggiatura, ma c'è una voce nelle vostre orecchie che vi sussurra: "Dovresti saperne di più su come funziona la storia del cinema". Forse avete sentito dire che molti sceneggiatori di successo decostruiscono o "scompongono" i film e li studiano.

Vi piacerebbe provare questo metodo, ma vi chiedete: "Come posso iniziare? "Semiotica per sceneggiatori può aiutarvi in questo compito arduo, accompagnandovi in un viaggio unico attraverso 3 film classici - La vita è meravigliosa, Lost in Translation e Get Out - che vi mostrerà il linguaggio universale nascosto di trama, personaggi e temi. Questo metodo vi svelerà i meccanismi della storia del cinema e vi mostrerà come applicare queste conoscenze alla vostra sceneggiatura.

La semiotica è un potente sistema di analisi applicato in molti campi, tra cui la letteratura e la psicologia. In questo libro imparerete a utilizzare questo metodo per analizzare i film classici e ad applicarlo per scrivere, sviluppare e correggere le vostre sceneggiature.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501390999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poetica di Aristotele per sceneggiatori: I segreti della narrazione della più grande mente della...
Una guida perspicace per la scrittura di...
Poetica di Aristotele per sceneggiatori: I segreti della narrazione della più grande mente della civiltà occidentale - Aristotle's Poetics for Screenwriters: Storytelling Secrets from the Greatest Mind in Western Civilization
Suono in location e post-produzione per registi a basso budget - Location and Postproduction Sound...
Questo libro copre tutto ciò che è necessario...
Suono in location e post-produzione per registi a basso budget - Location and Postproduction Sound for Low-Budget Filmmakers
Semiotica per sceneggiatori: Scomponi i tuoi film preferiti e scrivi i tuoi - Semiotics for...
State cercando di finire una sceneggiatura, ma c'è...
Semiotica per sceneggiatori: Scomponi i tuoi film preferiti e scrivi i tuoi - Semiotics for Screenwriters: Break Down Your Favorite Movies Then Write Your Own

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)