Sunniland

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sunniland (O. Sears Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sunniland è un romanzo storico che intreccia i temi della Seconda guerra mondiale, dell'industria petrolifera e delle esperienze umane. I lettori hanno trovato i personaggi ben sviluppati e coinvolgenti, e molti hanno apprezzato gli elementi educativi del libro riguardanti la trivellazione petrolifera e gli eventi storici della Florida. Anche il ritmo e i colpi di scena sono stati sottolineati positivamente, rendendo la lettura avvincente. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che il collegamento tra la storia delle trivellazioni petrolifere e il contesto della Seconda guerra mondiale ha richiesto del tempo per svilupparsi, il che potrebbe mettere alla prova la pazienza di alcuni lettori.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, trama interessante e ricca di informazioni sulle trivellazioni petrolifere e sulla Seconda guerra mondiale, stile di scrittura accattivante, buon ritmo con un ricco contesto storico e capacità di trasportare i lettori nella Florida del 1940.

Svantaggi:

Alcune parti iniziali del libro possono sembrare lente e scollegate prima dello sviluppo della trama principale, portando potenzialmente alla frustrazione del lettore; i dettagli tecnici, pur essendo informativi, potrebbero risultare eccessivi per alcuni.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel corso del 1942 e del 1943, gli U-Boot tedeschi affondarono oltre cento petroliere nel Golfo del Messico e nel Mar dei Caraibi, bloccando il flusso di greggio verso le raffinerie del nord-est degli Stati Uniti. In risposta, il governo americano incoraggiò le trivellazioni nel sud della Florida, che portarono alla scoperta di petrolio da un pozzo selvaggio nelle Everglades della Florida.

In quel periodo, quattro sabotatori tedeschi sbarcarono in Florida con gli U-Boat e furono catturati e successivamente giustiziati. Questi fatti storici, apparentemente non collegati tra loro e in gran parte dimenticati, fanno da sfondo alla straordinaria avventura di Jerry MacDonald, un giovane geologo che nella primavera del 1943 si reca a sud di Manhattan in Florida con la moglie Maria. MacDonald è stato incaricato di interpretare le scoperte geologiche durante la perforazione di un pozzo selvaggio nel sud-ovest della Florida.

Di fronte alle continue domande sul suo status di civile mentre i suoi coetanei si arruolano nelle Forze Armate, il senso di colpa e l'incertezza si uniscono al piacere di un viaggio in una località esotica. Jerry e sua moglie Maria arrivano nella piccola città di Everglades City e trovano un villaggio isolato che esemplifica la cultura del profondo Sud a metà del ventesimo secolo.

Le sfide di installare un impianto di trivellazione nel terreno acquitrinoso delle Everglades e di sversare un pozzo selvaggio preoccupano Jerry, mentre Maria trova lavoro come barista al Turner Hotel. Mentre il pozzo viene trivellato, la furia degli U-Boat tedeschi in corso nel vicino Golfo del Messico si scontra violentemente con le vite dei MacDonald, della squadra di trivellazione e degli abitanti delle Everglades.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948080934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uranio dell'Orinoco - The Orinoco Uranium
“... un racconto emozionante ricco di intrighi, avventura e mistero”. -- Wayne Abrahamson (Marina degli Stati Uniti, in...
L'uranio dell'Orinoco - The Orinoco Uranium
Sunniland
Nel corso del 1942 e del 1943, gli U-Boot tedeschi affondarono oltre cento petroliere nel Golfo del Messico e nel Mar dei Caraibi, bloccando il flusso di greggio verso le...
Sunniland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)