L'uranio dell'Orinoco

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'uranio dell'Orinoco (O. Sears Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “L'uranio dell'Orinoco” è un romanzo storico emozionante ed educativo, lodato per i suoi personaggi intriganti, i ricchi dettagli sul Venezuela e la trama avvincente. I lettori hanno apprezzato il dialogo realistico e le sottotrame coinvolgenti, che lo rendono una lettura avvincente.

Vantaggi:

Personaggi e trama intriganti
istruzione sulla storia e la geografia del Venezuela
dialoghi realistici
storia avvincente con molteplici sottotrame
personaggi ben sviluppati
ambientazione accattivante
forti raccomandazioni da parte dei lettori.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi, ma un recensore ha menzionato il destino irrisolto di un personaggio, “Hans”, lasciando i lettori nella speranza di un seguito.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Orinoco Uranium

Contenuto del libro:

“... un racconto emozionante ricco di intrighi, avventura e mistero”. -- Wayne Abrahamson (Marina degli Stati Uniti, in pensione). Autore di Black Silver e Sergeant Dooley and the Submarine Raiders.

Ispirato a una serie di eventi reali e basato su ricerche dettagliate e sulla conoscenza personale della storia e della geologia del Venezuela, L'uranio dell'Orinoco è una storia di conflitto e sopravvivenza nel Sud America della Seconda Guerra Mondiale.

Nella primavera del 1944, una squadra di rilevamento geofisico individua un carico di uranio di contrabbando su una nave arenata. La nave, spiaggiata sulla riva del fiume Orinoco dopo una violenta tempesta, era in viaggio dalla Germania nazista all'Argentina con il metallo radioattivo rubato da un laboratorio di Berlino. Il fisico tedesco rinnegato dietro il furto intende usare il carico come passaporto per una nuova vita in Sud America.

Il geologo americano Jerry MacDonald e sua moglie, Maria, vivono e lavorano nella scenografica comunità lacustre di Maracaibo, una città di intrighi e spionaggio nel Venezuela neutrale. Alla ricerca di nuovi giacimenti di petrolio, Jerry guida la squadra di rilevamento geofisico verso il delta del fiume Orinoco, nel profondo della natura selvaggia del Sud America. Quando, al suo ritorno a Maracaibo, informa il governo americano della strana scoperta dell'uranio, i successivi tentativi di impadronirsene da parte di tedeschi e americani provocano un violento scontro nell'Oceano Atlantico meridionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954676381
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uranio dell'Orinoco - The Orinoco Uranium
“... un racconto emozionante ricco di intrighi, avventura e mistero”. -- Wayne Abrahamson (Marina degli Stati Uniti, in...
L'uranio dell'Orinoco - The Orinoco Uranium
Sunniland
Nel corso del 1942 e del 1943, gli U-Boot tedeschi affondarono oltre cento petroliere nel Golfo del Messico e nel Mar dei Caraibi, bloccando il flusso di greggio verso le...
Sunniland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)