Summa (Quaestiones Ordinariae) Art. LVI - LIX

Summa (Quaestiones Ordinariae) Art. LVI - LIX (Ghent Henry of)

Contenuto del libro:

Gli articoli 56-59 della Summa di Enrico di Gand sono dedicati alle proprietà trinitarie. Enrico fu il più importante pensatore teologico cristiano dell'ultimo quarto del XIII secolo e le sue opere furono influenti non solo durante la sua vita, ma anche nel secolo successivo e nel Rinascimento.

Le Quaestiones ordinariae (Summa) di Enrico, agli articoli 56-59, trattano delle proprietà e delle relazioni trinitarie, argomento delle lezioni di Enrico all'università di Parigi. In questi articoli, datati intorno al 1286, Enrico tratta della generazione, proprietà unica del Padre, e dell'essere generato, proprietà unica del Figlio.

L'università di Parigi distribuì gli articoli 56-59 per mezzo di due esemplari successivi divisi in peciae. I manoscritti copiati da ciascuno di essi sono sopravvissuti e il testo dell'edizione critica è stato stabilito sulla base dei testi ricostruiti di questi due esemplari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462702837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Summa (Quaestiones Ordinariae) Art. LVI - LIX
Gli articoli 56-59 della Summa di Enrico di Gand sono dedicati alle proprietà trinitarie. Enrico fu il più importante...
Summa (Quaestiones Ordinariae) Art. LVI - LIX
Summa (Quaestiones Ordinariae) Art. LXIII-LXVII
Il teologo e filosofo scolastico Enrico di Gand (morto nel 1293) può essere considerato il pensatore più significativo...
Summa (Quaestiones Ordinariae) Art. LXIII-LXVII

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)