Sulle tracce di 007: Guida alla Thailandia: Rivisitazione dei luoghi delle riprese di James Bond

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sulle tracce di 007: Guida alla Thailandia: Rivisitazione dei luoghi delle riprese di James Bond (Martijn Mulder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa per visitare i luoghi delle riprese di James Bond in Thailandia, ricca di informazioni dettagliate, foto e consigli di viaggio utili, che lo rendono una risorsa preziosa per i fan.

Vantaggi:

Guida completa, informazioni e mappe dettagliate, coordinate GPS, foto del dietro le quinte, confronti tra i siti attuali, ricerche approfondite, copertina eccellente, ideale per i fan.

Svantaggi:

Alcuni utenti non hanno fornito contro, ma i potenziali aspetti negativi potrebbero essere la mancanza di informazioni sui luoghi al di fuori della Thailandia o per i non fan di Bond.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the tracks of 007: Guide to Thailand: Revisiting the James Bond filming locations

Contenuto del libro:

Quando la EON Productions scelse la Thailandia come ambientazione principale per la sua nona avventura di James Bond, L'uomo dalla pistola d'oro (1974), entrò in un territorio inesplorato. Dopo aver girato le polverose strade e gli sporchi khlong di Bangkok, la produzione si spostò a sud, nelle magiche isole della baia di Phang Nga. Quando il film uscì, il pubblico di tutto il mondo vide per la prima volta il bellissimo paese e da un giorno all'altro tutto cambiò. "Abbiamo messo Phuket sulla mappa", affermerà in seguito il regista Guy Hamilton. E aveva ragione. Gli astuti operatori turistici ribattezzarono l'incantevole Khao Phing Kan in James Bond Island e la resero uno dei luoghi più visitati al mondo per le riprese di James Bond. Nel 1997, i registi sono tornati sia a Bangkok che a Phang Nga Bay, per girare qui parti emozionanti di TOMORROW NEVER DIES.

Oltre alle informazioni turistiche di base, la GUIDA ALLA THAILANDIA DI James Bond vi fornirà indicazioni chiare per trovare tutti i luoghi delle riprese thailandesi utilizzati nei due film. Con questo libro potrete ripercorrere tutta l'azione: Dal percorso della long tail boat di Roger Moore attraverso i khlong all'inseguimento in moto di Pierce Brosnan e Michelle Yeoh tra gli stretti vicoli di Bangkok. Dal luogo del salto a spirale di Rangsit, da tempo perduto, alle impressionanti isole del Parco Nazionale di Phang Nga.

Questa guida di 136 pagine a colori include informazioni generali sul paese, mappe dettagliate dei luoghi, foto a confronto di tutte le location e una breve introduzione di Britt Ekland, che ha interpretato Mary Goodnight in L'UOMO CON LA PISTOLA D'ORO.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789081329446
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle tracce di 007: Guida alla Thailandia: Rivisitazione dei luoghi delle riprese di James Bond -...
Quando la EON Productions scelse la Thailandia...
Sulle tracce di 007: Guida alla Thailandia: Rivisitazione dei luoghi delle riprese di James Bond - On the tracks of 007: Guide to Thailand: Revisiting the James Bond filming locations
Sulle tracce di 007 - On the tracks of 007
Quando nel 1962 James Bond fu presentato per la prima volta al pubblico cinematografico mondiale, entrammo improvvisamente in un...
Sulle tracce di 007 - On the tracks of 007
Guida al Giappone per il 50° anniversario di You Only Live Twice - You Only Live Twice 50th...
Nel 1966, la Eon Productions decise di girare in...
Guida al Giappone per il 50° anniversario di You Only Live Twice - You Only Live Twice 50th Anniversary Guide to Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)