Guida al Giappone per il 50° anniversario di You Only Live Twice

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida al Giappone per il 50° anniversario di You Only Live Twice (Martijn Mulder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Welcome to Japan Mr. Bond” ne evidenziano l'attrattiva come guida turistica dettagliata per i fan di James Bond, in particolare per quelli interessati al film “Si vive solo due volte”. I lettori apprezzano le foto rare, le descrizioni dettagliate dei luoghi e la scrittura coinvolgente. Tuttavia, alcuni criticano il libro per errori, omissioni e qualità di stampa.

Vantaggi:

Ottima guida di viaggio per i fan di Bond, ricca di foto rare e interessanti, di informazioni dettagliate sui luoghi delle riprese e coinvolgente per chi è interessato al collezionismo di Bond.

Svantaggi:

Contiene diversi errori e omissioni, mancanza di bibliografia, problemi di qualità di stampa e alcuni contenuti non aggiornati o poco sviluppati.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Only Live Twice 50th Anniversary Guide to Japan

Contenuto del libro:

Nel 1966, la Eon Productions decise di girare in Giappone la quinta avventura di James Bond: You Only Live Twice, basata sul romanzo di Ian Fleming pubblicato due anni prima. Il film che ne scaturì uscì nel 1967 e fu uno spettacolo visivo insuperabile. Le eccitanti insegne al neon di Tokyo, i bellissimi templi di campagna, i villaggi rurali e i vulcani davano al film uno sfondo esotico. Oggi il Giappone è ancora una meta di viaggio molto attraente e questo libro vi incoraggerà a seguire le tracce del più famoso agente segreto di Sua Maestà, 007.

Partite per un viaggio emozionante da Tokyo a Kagoshima, rivisitando tutti i luoghi delle riprese del film You Only Live Twice. Dal quartier generale della Osato Chemicals alla casa di campagna di Tiger Tanaka, dalla base sul vulcano di Blofeld al remoto santuario dove Bond ha sposato Kissy. Un'avventura ricca di azione per gli appassionati di cinema, i fan di Bond e i cacciatori di location cinematografiche. Include un viaggio bonus a Hashima (Gunkanjima o Battleship Island) nella baia di Nagasaki, che ha fatto da modello per il nascondiglio di Silva in Skyfall.

Scritta da Martijn Mulder (autore di “Sulle tracce di 007”), con un'introduzione del montatore del suono premio Oscar Norman Wanstall, questa guida contiene 170 pagine piene di informazioni, foto del dietro le quinte, foto dei luoghi e mappe. È la guida definitiva dedicata al 50° anniversario di You Only Live Twice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789081329408
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle tracce di 007: Guida alla Thailandia: Rivisitazione dei luoghi delle riprese di James Bond -...
Quando la EON Productions scelse la Thailandia...
Sulle tracce di 007: Guida alla Thailandia: Rivisitazione dei luoghi delle riprese di James Bond - On the tracks of 007: Guide to Thailand: Revisiting the James Bond filming locations
Sulle tracce di 007 - On the tracks of 007
Quando nel 1962 James Bond fu presentato per la prima volta al pubblico cinematografico mondiale, entrammo improvvisamente in un...
Sulle tracce di 007 - On the tracks of 007
Guida al Giappone per il 50° anniversario di You Only Live Twice - You Only Live Twice 50th...
Nel 1966, la Eon Productions decise di girare in...
Guida al Giappone per il 50° anniversario di You Only Live Twice - You Only Live Twice 50th Anniversary Guide to Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)