Sulle tracce del cioccolato: Una deliziosa avventura che collega ebrei, religioni, storia, viaggi, rituali e ricette alla magia del cacao (2a ed.).

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sulle tracce del cioccolato: Una deliziosa avventura che collega ebrei, religioni, storia, viaggi, rituali e ricette alla magia del cacao (2a ed.). (Deborah Prinz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sulle tracce del cioccolato” del rabbino Deborah R. Prinz è un'esplorazione del legame storico tra gli ebrei e il cioccolato, mescolando la storia con ricette e approfondimenti culturali. Sebbene molti lettori lo trovino piacevole e istruttivo, apprezzando in particolare lo stile narrativo coinvolgente e l'angolazione unica della storia del cioccolato, alcuni ritengono che manchi di profondità in aree specifiche, come le illustrazioni visive. In particolare, non si tratta di un libro di cucina, il che potrebbe sorprendere alcuni lettori in cerca di ricette.

Vantaggi:

Scrittura deliziosa e informativa, stile narrativo coinvolgente, approfondimenti storici unici su ebrei e cioccolato, include ottime ricette, esplora le questioni culturali ed etiche che circondano il cioccolato, ben studiato e riflessivo.

Svantaggi:

Non è un libro di cucina tradizionale, include solo illustrazioni in bianco e nero, alcuni lettori lo trovano noioso, si concentra inaspettatamente sulla storia piuttosto che su densi dettagli culinari.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Chocolate Trail: A Delicious Adventure Connecting Jews, Religions, History, Travel, Rituals and Recipes to the Magic of Cacao (2nd Edit

Contenuto del libro:

Un viaggio goloso nella storia religiosa del cioccolato, una vera delizia!

In questa seconda edizione, nuova e aggiornata, esplorate le sorprendenti connessioni religiose ebraiche e di altro tipo con il cioccolato in questa avventura gastronomica e storica attraverso culture, paesi, secoli e convinzioni. La rabbina Deborah Prinz attinge dai suoi viaggi in tutto il mondo sulle tracce del cioccolato per incantare gli amanti del cioccolato di ogni provenienza, svelando le connessioni religiose nel primo commercio del cioccolato e mostrando come i valori ebraici e altri valori religiosi infondano il cioccolato oggi.

Con ricette da leccarsi i baffi, un glossario di termini cioccolatosi, consigli per l'acquisto di cioccolato pregiato ed eticamente prodotto, un elenco di musei del cioccolato in tutto il mondo e altro ancora, questo libro svela fatti gustosi come:

⬤ Alcune persone, tra cui i cioccolatieri francesi di Bayonne, credono che siano stati gli ebrei a portare la produzione di cioccolato in Francia.

⬤ Il vescovo del Chiapas, in Messico, è stato avvelenato perché aveva proibito alle donne locali di bere cioccolato durante la Messa.

⬤ Sebbene i quaccheri non osservino la Pasqua, è stata un'azienda di cioccolato di proprietà quacchera, la Fry's, a sostenere di aver creato il primo uovo di Pasqua di cioccolato nel Regno Unito.

⬤ Un uomo d'affari cristiano nato nel Midwest ha commercializzato la sua barretta di cioccolato al caramello come "Noshie", dal termine yiddish per "snack".

⬤ I gelt di cioccolato di Chanukah potrebbero essersi sviluppati dalle usanze di San Nicola.

⬤ Il "Libro del Consiglio" dei Maya insegnava che gli dei avevano creato gli esseri umani dal cioccolato e dal mais.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683366775
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle tracce del cioccolato: Una deliziosa avventura che collega ebrei, religioni, storia, viaggi,...
Un viaggio goloso nella storia religiosa del...
Sulle tracce del cioccolato: Una deliziosa avventura che collega ebrei, religioni, storia, viaggi, rituali e ricette alla magia del cacao - On the Chocolate Trail: A Delicious Adventure Connecting Jews, Religions, History, Travel, Rituals and Recipes to the Magic of Cacao
Sulle tracce del cioccolato: Una deliziosa avventura che collega ebrei, religioni, storia, viaggi,...
Un viaggio goloso nella storia religiosa del...
Sulle tracce del cioccolato: Una deliziosa avventura che collega ebrei, religioni, storia, viaggi, rituali e ricette alla magia del cacao (2a ed.). - On the Chocolate Trail: A Delicious Adventure Connecting Jews, Religions, History, Travel, Rituals and Recipes to the Magic of Cacao (2nd Edit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)