Sulle rive del fiume Sarayu: Storie inedite di donne dell'India

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sulle rive del fiume Sarayu: Storie inedite di donne dell'India (Bharati Sen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di Bharati Sen “Sulle rive del fiume Sarayu” presenta 19 racconti toccanti che esplorano la vita e le lotte delle donne in India, evidenziando in particolare le questioni di genere, le sfide culturali e le norme sociali. I racconti sono caratterizzati da un'immaginazione vivida, da una profondità emotiva e da una miscela di realismo e compassione, che li rende letture accattivanti per un pubblico eterogeneo.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, con uno stile di prosa chiaro e coinvolgente. Presenta una serie di storie commoventi e penetranti che descrivono la realtà della vita delle donne in India. I lettori lodano la capacità dell'autrice di evocare emozioni e di creare personaggi comprensibili. Le storie sono culturalmente ricche e stimolano importanti conversazioni sull'uguaglianza di genere, rendendola un potente veicolo di sensibilizzazione. La raccolta è stata descritta come imperdibile e i personaggi e le narrazioni risuonano profondamente con i lettori, consentendo un collegamento con la cultura indiana e le lotte delle donne.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano aspetti negativi significativi, ma alcuni utenti hanno segnalato che l'argomento potrebbe risultare pesante o emotivo per alcuni lettori. Non ci sono critiche importanti per quanto riguarda la qualità della scrittura, ma le opinioni variano leggermente per quanto riguarda il ritmo e la profondità di alcune narrazioni.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Banks of River Sarayu: Untold Stories of the Women of India

Contenuto del libro:

È una raccolta di diciannove storie che riflettono la vita di individui nascosti, in particolare donne, che vivono negli strati più bassi della società indiana.

Ogni storia presenta personaggi apparentemente ordinari, ma che mettono alla prova le complesse realtà dell'identità, della classe e del genere, rivelando un'immagine candida dell'umanità. Dalle speranze e aspirazioni alle delusioni e frustrazioni, la corrente di pathos si riflette nei finali agrodolci.

Queste storie sono apparentemente semplici, ma dotate di complessità e approfondiscono le complessità delle emozioni umane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946504487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle rive del fiume Sarayu: Storie inedite di donne dell'India - On the Banks of River Sarayu:...
È una raccolta di diciannove storie che...
Sulle rive del fiume Sarayu: Storie inedite di donne dell'India - On the Banks of River Sarayu: Untold Stories of the Women of India
La mia guerra, il mio bambino - My War, My Child
Un potente romanzo d'esordio di un'autrice pluripremiata che “offre al lettore uno sguardo sulla vita delle donne che...
La mia guerra, il mio bambino - My War, My Child
La mia guerra, il mio bambino - My War, My Child
Un potente romanzo d'esordio di un'autrice pluripremiata che “offre al lettore uno sguardo sulla vita delle donne che...
La mia guerra, il mio bambino - My War, My Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)