La mia guerra, il mio bambino

Punteggio:   (4,9 su 5)

La mia guerra, il mio bambino (Bharati Sen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

My War, My Child (La mia guerra, la mia bambina) di Bharati Sen è un romanzo splendidamente scritto e ricco di emozioni che riflette sulla vita delle birangone bengalesi durante la guerra d'indipendenza del 1971. La storia è incentrata su Afsana, una studentessa di legge sopravvissuta alla guerra, ed esplora le sue lotte, la sua capacità di recupero e l'impatto della guerra sulle donne. Le varie recensioni sottolineano la vivida rappresentazione delle esperienze dei personaggi, la profondità emotiva della narrazione e il significativo contesto storico intessuto nella narrazione.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la rappresentazione vivida e compassionevole dei personaggi e delle loro lotte. Molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e immersiva, che cattura efficacemente il tributo emotivo e fisico della guerra sugli individui. Anche la ricerca meticolosa di Bharati Sen e la rappresentazione autentica degli eventi storici sono state spesso notate. Il romanzo viene descritto come una lettura potente e stimolante che tocca i temi della resilienza, dell'amore e del sacrificio.

Svantaggi:

Alcune recensioni sottolineano che il contenuto è intenso ed emotivamente pesante, in quanto affronta temi traumatici come l'abuso e la sofferenza durante la guerra. Potrebbe non piacere ai lettori in cerca di storie spensierate o casuali. Inoltre, mentre molti hanno lodato la profonda risonanza emotiva, alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dalla pesantezza dei temi, che potrebbe influire sul loro gradimento.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My War, My Child

Contenuto del libro:

Un potente romanzo d'esordio di un'autrice pluripremiata che “offre al lettore uno sguardo sulla vita delle donne che sono ampiamente ignorate dalla società”. “Meera Ekkanath Klein, autrice del pluripremiato My Mother's Kitchen: A Novel with Recipes and Seeing Ceremony.

Studentessa di legge all'Università di Dhaka, il futuro di Afsana è luminoso. La sua più grande preoccupazione è se i suoi genitori approveranno o meno il suo matrimonio. Quando lo faranno, la giovane sposa saprà di poter affrontare qualsiasi cosa le riservi il futuro.

Poi scoppia la guerra.

Sei anni dopo, incontra un fantasma del suo passato: il suo primo marito, dato per morto durante i combattimenti.

My War, My Child racconta in modo vivido e compassionevole la storia delle birangona bengalesi, le eroine di guerra, le cui vite sono state brutalmente strappate dalla guerra per l'indipendenza del 1971. Sebbene la lotta abbia portato alla libertà e all'indipendenza della nazione tanto desiderata dal popolo bengalese, la vita di centinaia di migliaia di donne è stata devastata, lasciando loro il compito di racimolare i pezzi e di andare avanti come meglio potevano, spesso con bambini e orfani a carico.

Questo è un pezzo di storia che non avete mai sentito prima, uno sguardo dall'interno alla resilienza e alla forza delle donne di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955836210
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulle rive del fiume Sarayu: Storie inedite di donne dell'India - On the Banks of River Sarayu:...
È una raccolta di diciannove storie che...
Sulle rive del fiume Sarayu: Storie inedite di donne dell'India - On the Banks of River Sarayu: Untold Stories of the Women of India
La mia guerra, il mio bambino - My War, My Child
Un potente romanzo d'esordio di un'autrice pluripremiata che “offre al lettore uno sguardo sulla vita delle donne che...
La mia guerra, il mio bambino - My War, My Child
La mia guerra, il mio bambino - My War, My Child
Un potente romanzo d'esordio di un'autrice pluripremiata che “offre al lettore uno sguardo sulla vita delle donne che...
La mia guerra, il mio bambino - My War, My Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)