Sulla scia del macellaio: Gli omicidi del busto di Cleveland

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sulla scia del macellaio: Gli omicidi del busto di Cleveland (Jessen Badal James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “In the Wake of the Butcher” presenta un resoconto ben studiato e avvincente degli omicidi del torso di Cleveland, apprezzato per l'avvincente narrazione e l'accuratezza dei fatti. Il libro affascina gli appassionati di true crime con i suoi dettagli vividi e il suo contesto storico, permettendo al contempo ai lettori di riflettere sui misteri irrisolti che circondano il caso.

Vantaggi:

Ben studiato, stile di scrittura avvincente, presentazione accurata e imparziale dei fatti, coinvolgente per i fan del vero crimine, collega le storie personali al crimine, include dettagli e fotografie interessanti, formato leggibile e logico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro breve e la copertina (che mostra la testa di una vittima) è stata criticata. C'è un'inquietudine di fondo dovuta alla natura irrisolta dei crimini, che potrebbe risultare inquietante per alcuni.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Wake of the Butcher: Cleveland's Torso Murders

Contenuto del libro:

Nel 2001 la Kent State University Press ha pubblicato il libro di James Jessen Badal In the Wake of the Butcher: Cleveland's Torso Murders - il primo libro a esaminare l'orribile serie di omicidi irrisolti e smembrati che terrorizzarono il quartiere di Kingsbury Run dal 1934 al 1938. Grazie all'accesso a una grande quantità di materiale precedentemente non disponibile, Badal è stato in grado di presentare un quadro molto più dettagliato e accurato della battaglia tra il direttore della sicurezza di Cleveland Eliot Ness e l'assassino non identificato che ha evitato di essere individuato e arrestato.

Nel suo studio storico innovativo, Badal ha stabilito al di là di ogni dubbio la veridicità della leggenda secondo cui Ness aveva un sospetto segreto che aveva sottoposto a una serie di sessioni di interrogatorio, con tanto di test della macchina della verità, in una stanza isolata di un hotel del centro. Badal ha anche rivelato prove recentemente portate alla luce che identificano esattamente chi fosse il misterioso sospettato. Ma si trattava del famigerato Macellaio pazzo di Kingsbury Run? Badal ha presentato tutte le prove disponibili all'epoca e ha invitato i lettori a trarre le proprie conclusioni.

Ora, forte di nuove informazioni conclusive, Badal torna all'avvincente storia di quei terribili omicidi in un'edizione ampliata di In the Wake of the Butcher. Per la prima volta nella storia della ricerca sugli omicidi di Kingsbury Run, Badal presenta prove convincenti che stabiliscono esattamente il luogo in cui l'assassino incapacitava le sue vittime, nonché l'ubicazione del famoso "laboratorio segreto" in cui commetteva gli omicidi ed eseguiva smembramenti e decapitazioni.

Il Macellaio Matto era il sospetto segreto di Eliot Ness? Grazie a queste nuove informazioni, Badal è finalmente in grado di rispondere con certezza a questa domanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606352137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sulla scia del macellaio: Gli omicidi del busto di Cleveland - In the Wake of the Butcher:...
Nel 2001 la Kent State University Press ha...
Sulla scia del macellaio: Gli omicidi del busto di Cleveland - In the Wake of the Butcher: Cleveland's Torso Murders
La tragedia di Collinwood: La storia del peggior incendio scolastico della storia americana - The...
Una devastante perdita di vite umane e la...
La tragedia di Collinwood: La storia del peggior incendio scolastico della storia americana - The Collinwood Tragedy: The Story of the Worst School Fire in American History
Anche se l'omicidio non ha lingua: La vittima perduta del macellaio pazzo di Cleveland - Though...
La sfortunata vittima di una città spaventata e...
Anche se l'omicidio non ha lingua: La vittima perduta del macellaio pazzo di Cleveland - Though Murder Has No Tongue: The Lost Victim of Cleveland's Mad Butcher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)