Punteggio:
In generale, le recensioni lodano il libro come un testo spirituale potente e accessibile con una saggezza senza tempo, anche se alcuni notano i temi impegnativi dell'abnegazione.
Vantaggi:I lettori ne apprezzano la brevità, la facilità di lettura, le intuizioni profonde e l'applicabilità alla vita moderna. È riconosciuto come una risorsa preziosa per l'abnegazione e la contemplazione spirituale e molti apprezzano il formato inglese/latino.
Svantaggi:Alcuni recensori affermano che i temi del libro possono essere piuttosto impegnativi, in particolare per quanto riguarda la rinuncia agli attaccamenti mondani, e che riflette una prospettiva monastica che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
On Cleaving to God
Questo famoso e amatissimo trattatello, Sul votarsi a Dio (De Adhaerendo Deo), è sempre stato attribuito a Sant'Alberto Magno, vissuto tra il 1200 e il 1280 circa, che fu uno dei teologi più rispettati del suo tempo.
“Ho avuto l'idea di scrivere qualcosa per me stesso sullo stato di completa e piena astrazione da tutto e di adesione libera, fiduciosa, nuda e ferma a Dio solo, in modo da descriverlo pienamente (per quanto è possibile in questa dimora di esilio e di pellegrinaggio), soprattutto perché la meta della perfezione cristiana è l'amore con cui ci uniamo a Dio” - Sant'Alberto Magno, Sulla più alta e suprema perfezione dell'uomo, per quanto è possibile in questa vita. Lamp Post è orgoglioso di presentare alcune delle più belle opere letterarie cristiane di tutti i tempi - opere che hanno influenzato la Chiesa, toccato i cuori dei suoi leader e contribuito a plasmare il cristianesimo per duemila anni; libri senza tempo che hanno resistito e meritano di essere inclusi tra i classici cristiani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)