Sull'isola dell'uragano

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sull'isola dell'uragano (Ellen Meeropol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

On Hurricane Island è un thriller psicologico ambientato in un centro di detenzione della Sicurezza Nazionale, che esplora i temi della tortura, della prevaricazione del governo e dei dilemmi morali attraverso le prospettive di vari personaggi, tra cui un agente dell'FBI e un sospetto terrorista. Il romanzo cattura i lettori grazie al ritmo incalzante della narrazione, alla complessità dei personaggi e all'attualità politica.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e dal ritmo incalzante, con personaggi complessi e relazionabili dalle motivazioni convincenti. Solleva importanti interrogativi sulla prevaricazione del governo e sulle libertà civili, mantenendo al contempo la suspense. I lettori sono rimasti affascinati e hanno trovato difficile mettere giù il libro, molti dei quali hanno lodato la trama avvincente e la profondità dello sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'antagonista mancasse di profondità rispetto agli altri personaggi, in quanto ritratto in modo del tutto negativo. Alcune recensioni hanno suggerito che alcuni temi potrebbero essere difficili da digerire o inquietanti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Hurricane Island

Contenuto del libro:

Mentre un grave uragano minaccia il nord-est, il professore di matematica Gandalf Cohen viene rapito da agenti federali e trasportato in un centro di interrogatorio segreto al largo della costa del Maine. Austin Coombs, un giovane residente del luogo, è una guardia civile appena assunta e assegnata al centro di detenzione.

Henry Ames, un uomo dai segreti personali, è l'agente speciale dell'FBI incaricato del caso di Gandalf e dubita del coinvolgimento terroristico del professore; Tobias, il suo secondo in comando, non è d'accordo e preferisce un interrogatorio violento. Quando l'uragano si abbatte sulla costa, il conflitto esplode e ogni personaggio deve scegliere da che parte stare se vuole sopravvivere alla tempesta.

Raccontato nei cinque giorni che precedono l'anniversario dell'11 settembre, da voci diverse ai due estremi della divisione politica, L'isola dell'uragano è sia un thriller politico dal ritmo incalzante sia un esame letterario della tempesta sociopolitica che la nostra società sta affrontando. Fino a che punto il governo dovrebbe spingersi in nome della protezione della nostra sicurezza nazionale? Cosa succede quando i poteri governativi di sorveglianza e interrogatorio extra-legale vengono ampliati? Quanto siamo liberi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597093002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tatuaggio di sua sorella - Her Sister's Tattoo
Rosa ed Esther marciano nel centro di Detroit nell'agosto del 1968 per protestare contro la guerra in Vietnam. Quando un...
Il tatuaggio di sua sorella - Her Sister's Tattoo
Sull'isola dell'uragano - On Hurricane Island
Mentre un grave uragano minaccia il nord-est, il professore di matematica Gandalf Cohen viene rapito da agenti federali e...
Sull'isola dell'uragano - On Hurricane Island
Arresto in casa - House Arrest
L'infermiera domiciliare Emily Klein non riesce a rinunciare al suo nuovo incarico: visite prenatali settimanali a Pippa Glenning, una giovane membro...
Arresto in casa - House Arrest
La parentela del trifoglio - Kinship of Clover
*Nominato uno dei “7 migliori libri di editori indie in questo momento” nel 2017 dalla PBS .Dall'autore di House Arrest e On...
La parentela del trifoglio - Kinship of Clover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)