Il tatuaggio di sua sorella

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il tatuaggio di sua sorella (Ellen Meeropol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Her Sister's Tattoo di Ellen Meeropol esplora la complessa relazione tra due sorelle, Rosa ed Esther, sullo sfondo dell'attivismo politico durante la guerra del Vietnam. Le loro vite divergono quando una protesta diventa violenta, portando a un allontanamento familiare e a conflitti personali profondi che risuonano attraverso le generazioni. Il romanzo affronta i temi della lealtà, del perdono e dell'impatto delle azioni politiche sulle vite personali, rendendolo una lettura struggente e attuale.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, prosa avvincente e chiara, temi attuali della giustizia sociale e della lealtà familiare, spunti di riflessione sull'attivismo e la moralità, una trama ben congegnata che intreccia narrazioni personali e politiche, adatta ai club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la rappresentazione dell'attivismo politico e delle dinamiche familiari poco attraente o difficile da comprendere, e un recensore ha riscontrato problemi tecnici con l'audiolibro. Alcuni lettori hanno espresso obiezioni sulle decisioni dei personaggi e sulle implicazioni morali descritte nella storia.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Her Sister's Tattoo

Contenuto del libro:

Rosa ed Esther marciano nel centro di Detroit nell'agosto del 1968 per protestare contro la guerra in Vietnam. Quando un adolescente insanguinato riferisce che la polizia a cavallo sta picchiando i manifestanti a pochi isolati di distanza, le giovani donne si precipitano ad offrire assistenza.

Cercano di fermare la violenza, ma un agente rimane ferito e le sorelle vengono arrestate. Rosa vede l'opportunità di protestare contro la guerra in tribunale.

Esther ha una figlia neonata e vuole evitare la prigione, il che significa accettare un patteggiamento e testimoniare contro la sorella. Raccontato da più punti di vista e attraverso le lettere mai spedite delle sorelle, Il tatuaggio di sua sorella esplora lo spinoso incrocio tra lealtà familiare e decisioni politiche contrastanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597098441
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tatuaggio di sua sorella - Her Sister's Tattoo
Rosa ed Esther marciano nel centro di Detroit nell'agosto del 1968 per protestare contro la guerra in Vietnam. Quando un...
Il tatuaggio di sua sorella - Her Sister's Tattoo
Sull'isola dell'uragano - On Hurricane Island
Mentre un grave uragano minaccia il nord-est, il professore di matematica Gandalf Cohen viene rapito da agenti federali e...
Sull'isola dell'uragano - On Hurricane Island
Arresto in casa - House Arrest
L'infermiera domiciliare Emily Klein non riesce a rinunciare al suo nuovo incarico: visite prenatali settimanali a Pippa Glenning, una giovane membro...
Arresto in casa - House Arrest
La parentela del trifoglio - Kinship of Clover
*Nominato uno dei “7 migliori libri di editori indie in questo momento” nel 2017 dalla PBS .Dall'autore di House Arrest e On...
La parentela del trifoglio - Kinship of Clover

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)