Sul fronte interno

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sul fronte interno (Warner Deane Barb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica e sentita sulle esperienze delle donne sul fronte interno durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi sullo sviluppo dei personaggi, sulle connessioni emotive e su un contesto storico ben studiato.

Vantaggi:

Sviluppo coinvolgente dei personaggi, prospettiva unica sulla Seconda guerra mondiale, ricchezza di dettagli storici, narrazione emozionante, tocca temi importanti come l'amore, il coraggio e il contributo delle donne durante la guerra, personaggi ben delineati e relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo troppo pesante o triste, e potrebbero preferire un'azione bellica più diretta piuttosto che il fronte interno.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Homefront

Contenuto del libro:

Nel 1941 inizia la seconda guerra mondiale negli Stati Uniti e la vita non sarà più la stessa per tre donne che mandano in guerra i loro mariti, fratelli e amici.

Ruth, giovane moglie e insegnante, Lilly, sua cognata adolescente, e Helen, sposa di guerra inglese, imparano ad affrontare il razionamento, il cambiamento, la paura, la perdita, l'umiliazione e la brutalità, mentre creano un legame impenetrabile e crescono più forti di quanto ognuna di loro abbia mai sognato. Si appoggiano l'una all'altra per sostenersi, aiutate dalla famiglia e dagli amici che le circondano, ma quando una delle due decide di andare al fronte come parte del programma Clubmobile della Croce Rossa Americana, come possono affrontare la sua assenza - e altri telegrammi che segnalano la perdita?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509215201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul fronte interno - On the Homefront
Nel 1941 inizia la seconda guerra mondiale negli Stati Uniti e la vita non sarà più la stessa per tre donne che mandano in guerra i...
Sul fronte interno - On the Homefront
Ucciderla dolcemente - Killing Her Softly
Temendo per la sua vita dopo aver trascorso dieci anni in un matrimonio violento, Kate Finelli deve trovare il coraggio di...
Ucciderla dolcemente - Killing Her Softly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)