Sul Canada: Povertà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sul Canada: Povertà (Jim Silver)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

About Canada: Poverty

Contenuto del libro:

Per un Paese ricco come il Canada, la povertà non è assolutamente necessaria. In About Canada: Poverty, Jim Silver illustra che la povertà non è solo una carenza di denaro: è complessa e sfaccettata e può danneggiare profondamente lo spirito umano.

Al centro di questa analisi ci sono le politiche economiche neoliberali del Canada, che hanno creato condizioni che rendono un numero crescente di persone vulnerabili al basso reddito, alla scomparsa dei servizi pubblici e alla cattiva salute fisica. Silver sottolinea anche come la povertà sia intimamente connessa al colonialismo e alla discriminazione razziale e di genere, e scopre che le politiche politiche politiche ed economiche attuate dal governo canadese sono al servizio solo di una potente minoranza, mentre producono una serie di risultati negativi per il resto di noi, soprattutto per i poveri.

Silver sottolinea che i costi della povertà - relativi all'assistenza sanitaria, alla criminalità, all'istruzione e alla disoccupazione - sono più alti dei costi per risolverla, ed espone una strategia realizzabile per ridurla drasticamente in Canada. Quando la povertà viene intesa come il risultato di scelte politiche, la sua eliminazione richiede una pressione sui governi per garantire che vengano fatte scelte diverse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552666814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sul Canada: Povertà - About Canada: Poverty
Per un Paese ricco come il Canada, la povertà non è assolutamente necessaria. In About Canada: Poverty, Jim Silver illustra che la...
Sul Canada: Povertà - About Canada: Poverty
Furfanti e imbroglioni: Capitalismo e povertà in Gran Bretagna - Scoundrels and Shirkers: Capitalism...
Scoundrels and Shirkers esamina la profonda...
Furfanti e imbroglioni: Capitalismo e povertà in Gran Bretagna - Scoundrels and Shirkers: Capitalism and Poverty in Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)