Sul Camino Real

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sul Camino Real (L. Turner Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori trovano che “Sul Camino Real” di Stephen Turner sia un ritratto coinvolgente ed emozionante della storia del Texas attraverso la lente della famiglia Turner. Il libro è apprezzato per la vivacità della narrazione, per la profondità emotiva e per la capacità di rendere la storia comprensibile e accattivante.

Vantaggi:

Una narrazione vivida che dà vita alla storia, personaggi emotivamente coinvolgenti, un contesto storico ben studiato, una miscela di azione e dettagli divertenti, adatta sia agli adulti che ai bambini, che riaccende l'interesse per la lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la narrazione sia eccessivamente incentrata sull'azione e alcuni potrebbero non trovarla completa in termini di accuratezza storica rispetto ai libri di storia tradizionali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On the Camino Real

Contenuto del libro:

Aaron Turner era un americano di terza generazione. Suo nonno, Thomas Turner, che appare per la prima volta in "Out of the Wilderness", era venuto dall'Irlanda per stabilirsi nella Carolina del Sud.

In questo secondo capitolo della serie Western Quest, Aaron sente il richiamo del West, come molti americani dell'epoca. Ogni volta che Aaron si reca a Vera Cruz, a New Orleans o a Natchitoches per un'impresa commerciale, sente parlare sempre più spesso del Texas. Alla fine, sedotto dal fascino dell'ignoto, guida una spedizione lungo il Camino Real attraverso il cuore del Texas.

Si imbatte in una terra ricca di risorse e di enormi potenzialità, ma anche di grandi pericoli.

Nonostante il suo gruppo abbia dovuto combattere contro gli indiani Karankawa e Comanche, si lascia incantare dal Texas. Aaron trova la sua "terra promessa" dove il Camino Real attraversa il fiume Navasota, ai margini di quella che sarebbe diventata la Colonia di Austin.

Riuscirà a trasformare i suoi sogni in realtà? Ci saranno molte miglia da percorrere, molte lacrime e molto sangue da versare prima di conoscere la risposta. Questo secondo capitolo della serie porta Aaron a partecipare alla Battaglia di New Orleans nel 1815, attraverso i tumulti della rivolta del Messico dalla Spagna e le difficoltà di crescita della nuova Repubblica del Messico. Conoscerà il tenente colonnello Santa Anna e uno speculatore terriero, Stephen F.

Austin. Entrambi avranno un ruolo importante nel suo futuro. Stephen L.

Turner è nato come texano di quinta generazione, arkansano di sesta generazione e americano di ottava generazione. La sua giovinezza è stata immersa nella storia e nella cultura del suo patrimonio.

Si è laureato alla Texas Tech School of Medicine e dal 1984 lavora come pediatra nella zona rurale di Plainview, in Texas. È sposato e ha due figli sposati. Trascorre il suo tempo libero gestendo il loro ranch nel Panhandle, allevando cavalli e cacciando.

Gli piace leggere e scrivere narrativa storica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865347281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo sentiero verso ovest - The Last Trail West
In questo ottavo e ultimo volume della serie Western Quest, Aaron Turner si avvicina all'apice del suo successo...
L'ultimo sentiero verso ovest - The Last Trail West
Sul Camino Real - On the Camino Real
Aaron Turner era un americano di terza generazione. Suo nonno, Thomas Turner, che appare per la prima volta in "Out of the Wilderness",...
Sul Camino Real - On the Camino Real

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)