L'ultimo sentiero verso ovest

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ultimo sentiero verso ovest (L. Turner Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la parte conclusiva della serie Western Quest di Stephen Turner, che racchiude le prove e i successi della famiglia Turner attraverso le generazioni in Texas. Il libro combina eventi storici e narrazioni personali, riflettendo sulle difficoltà e sui valori della famiglia, della comunità e della fede. Molti lettori hanno trovato la scrittura coinvolgente e hanno lodato l'accuratezza storica, notando anche la profondità emotiva e la relatività dei personaggi.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che attira i lettori nella storia.
Ritratto ricco e dettagliato della vita familiare e degli eventi storici del Texas.
Approfondimenti educativi sulle lotte e i trionfi dei primi pionieri americani.
Profondità emotiva e personaggi comprensibili.
Ottimo per lettori di tutte le età, sia come romanzo storico che come eredità familiare.

Svantaggi:

Alcuni eventi storici potrebbero non essere rappresentati con precisione, il che potrebbe preoccupare i puristi della storia.
La continuità della serie può richiedere la lettura dei libri precedenti per essere apprezzata appieno.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Trail West

Contenuto del libro:

In questo ottavo e ultimo volume della serie Western Quest, Aaron Turner si avvicina all'apice del suo successo nell'allevamento e in altre imprese. La storia segue la serie ininterrotta di disastri naturali e causati dall'uomo che hanno cambiato per sempre la cultura del bestiame in Texas: epiche bufere di neve e siccità, la “Grande Guerra”, l'epidemia di influenza spagnola, la Grande Depressione e la Dust Bowl e il pesante tributo che hanno avuto su una famiglia texana.

Ma racconta anche la loro resilienza, la determinazione e i valori che li hanno portati dall'altra parte. Questo è un resoconto di speranza, redenzione e tranquilla forza interiore, mentre Aaron Turner percorre l'ultimo sentiero verso ovest che tutti noi dobbiamo percorrere. Che tutti noi possiamo farlo con il carattere e la dignità di questo brav'uomo.

STEPHEN L. TURNER è texano di quinta generazione e americano di ottava.

Il sogno della sua vita era avere uno studio medico rurale di successo, un buon ranch con bestiame e cavalli di qualità e una bella casa per la sua famiglia. Dopo aver raggiunto questi obiettivi, si è ritirato dalla medicina, ha venduto la casa e il ranch nelle pianure e si è trasferito con la moglie sulla costa meridionale del Texas. Si gode il ruolo di nonno delle sue tre nipoti e continua a scrivere, a cacciare e a pescare, ma ora all'ombra di querce vive e palme.

È membro dei Sons of Confederate Veterans, della Hood's Texas Brigade Association, della Texas Genealogical Society e della Western Writers of America. È l'autore degli altri sette libri della serie Western Quest, tutti pubblicati da Sunstone Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632930101
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo sentiero verso ovest - The Last Trail West
In questo ottavo e ultimo volume della serie Western Quest, Aaron Turner si avvicina all'apice del suo successo...
L'ultimo sentiero verso ovest - The Last Trail West
Sul Camino Real - On the Camino Real
Aaron Turner era un americano di terza generazione. Suo nonno, Thomas Turner, che appare per la prima volta in "Out of the Wilderness",...
Sul Camino Real - On the Camino Real

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)