Sui mari della gloria: Uomini eroici, grandi navi ed epiche battaglie della Marina americana

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sui mari della gloria: Uomini eroici, grandi navi ed epiche battaglie della Marina americana (John Lehman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “On Seas of Glory” (Nei mari della gloria) di John Lehman è molto apprezzato per le sue ricerche approfondite e la sua narrazione coinvolgente sulla storia della Marina statunitense. I lettori apprezzano i resoconti dettagliati delle battaglie navali, le figure importanti e i fatti poco noti, che lo rendono prezioso sia per gli appassionati di storia che per i professionisti della difesa. Tuttavia, sono state sollevate alcune critiche riguardo a incongruenze nella correzione delle bozze, in particolare nella prima metà del libro, che ne sminuiscono la qualità complessiva.

Vantaggi:

Ben studiato e informativo, stile di scrittura accattivante, contiene fatti e approfondimenti poco noti, utile come riferimento per le discussioni militari e apprezzato per la sua attenzione alla storia navale e agli eventi importanti.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono poco curate e presentano discrepanze nei fatti e nella leggibilità, soprattutto nelle prime parti del libro, il che potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Seas of Glory: Heroic Men, Great Ships, and Epic Battles of the American Navy

Contenuto del libro:

In On Seas of Glory, la Marina degli Stati Uniti incontra un narratore degno della sua nobile storia. L'ex Segretario della Marina John Lehman offre un'ampia narrazione dell'illustre passato del servizio, dalla guerra rivoluzionaria ai giorni nostri, con le navi che hanno dominato i mari, le personalità altrettanto titaniche e le battaglie che hanno fatto la storia.

Lehman traccia i profili dei grandi della marina, da John Paul Jones a William "Bull" Halsey, così come dei marinai meno noti che hanno reso la Marina degli Stati Uniti la più potente del mondo, utilizzando diari, memorie e lettere per rivelare i combattimenti navali come se fossero di prima mano. Inoltre, mette in luce le navi da guerra che hanno dominato i mari del loro tempo e le battaglie in cui hanno combattuto, illustrate da mappe dettagliate, xilografie, dipinti e fotografie mai pubblicate prima.

Con questa cronaca del sacrificio disinteressato e dell'impressionante coraggio nei mari di tutto il mondo, Lehman ci ricorda che le leggende raccontate in queste pagine erano uomini e donne reali, che la marina per cui hanno combattuto naviga ancora e che oggi il loro eroismo è più che mai necessario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780684871776
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oceans Ventured: Vincere la guerra fredda in mare - Oceans Ventured: Winning the Cold War at...
Quando Ronald Reagan entrò in carica nel gennaio...
Oceans Ventured: Vincere la guerra fredda in mare - Oceans Ventured: Winning the Cold War at Sea
In forma per il Maestro: Glorificare Dio in un corpo sano - Fit for the Master: Glorifying God in a...
Fatti con timore e meraviglia: è così che Dio vi...
In forma per il Maestro: Glorificare Dio in un corpo sano - Fit for the Master: Glorifying God in a Healthy Body
Lo faccio o non lo faccio: Coltivare un matrimonio divino nel mondo di oggi - I Do or I Don't:...
In ogni matrimonio è estremamente importante...
Lo faccio o non lo faccio: Coltivare un matrimonio divino nel mondo di oggi - I Do or I Don't: Cultivating a Godly Marriage in Today's World
Sui mari della gloria: Uomini eroici, grandi navi ed epiche battaglie della Marina americana - On...
In On Seas of Glory, la Marina degli Stati Uniti...
Sui mari della gloria: Uomini eroici, grandi navi ed epiche battaglie della Marina americana - On Seas of Glory: Heroic Men, Great Ships, and Epic Battles of the American Navy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)