Punteggio:
Il libro offre una profonda esplorazione della storia oscura dell'America, concentrandosi in particolare sull'epoca Jim Crow e sulle atrocità ad essa associate. Molti recensori ne sottolineano l'importanza per la comprensione del razzismo e la necessità di guarigione, pur riconoscendone l'argomento impegnativo.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e stimolante
⬤ altamente raccomandato per comprendere la storia americana
⬤ offre un'analisi approfondita di Ida B. Wells e dei suoi contributi
⬤ promuove le necessarie discussioni sul razzismo
⬤ dovrebbe essere letto nelle scuole e nelle case
⬤ ricco di informazioni storiche.
L'argomento è difficile e può essere faticoso da leggere; può evocare sentimenti di disagio a causa delle verità spiacevoli sulla storia americana.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
On Lynchings
Gli anni cupi successivi alla Guerra Civile portarono una continua oppressione per gli afroamericani. Negli anni Ottanta e Novanta del XIX secolo, più di 100 cittadini neri venivano linciati ogni anno.
Nel 1892, la redattrice del giornale di Memphis Ida B. Wells-Barnett alzò una voce solitaria di protesta e fu costretta a fuggire per salvarsi la vita. Iniziò così la crociata della pioniera dei diritti civili contro il linciaggio.
Questa raccolta contiene Southern Horrors, il primo pamphlet della Wells sul tema del linciaggio, e i suoi successivi, A Red Record e Mob Rule in New Orleans. Sostenute dalla sua meticolosa ricerca e documentazione, queste opere rimangono importanti per gli storici di oggi come lo erano per il pubblico originale dell'autrice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)