Sui diamanti verdi: Inseguire un sogno

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sui diamanti verdi: Inseguire un sogno (Tom Tatum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sui diamanti verdi: Pursuing a Dream di Tom Tatum racconta la storia commovente e stimolante di un ragazzo di nome Tyler, che perde il padre e trova un mentore nel giocatore di baseball in pensione Gabe “Fireball” Nelson. Il loro rapporto si evolve attraverso il baseball, insegnando a Tyler preziose lezioni di vita sulla fede, la famiglia e la perseveranza. La narrazione si rivolge a lettori di tutte le età, sottolineando il potere dell'amicizia e della mentalità.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua trama commovente, per il forte sviluppo dei personaggi e per le lezioni significative che impartisce sulla vita, la fede e la sportività. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e toccante, indipendentemente dal loro precedente interesse per il baseball. Lo stile di scrittura è stato apprezzato per la sua capacità di ispirare e di essere relazionabile, con una profondità emotiva che ruota attorno al superamento di una perdita e al perseguimento dei sogni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro fortemente incentrato sul baseball, cosa che potrebbe non piacere a chi non è interessato a questo sport. Alcune recensioni suggeriscono che la storia è un po' prevedibile e che, sebbene includa statistiche sportive, non tutti i lettori hanno trovato questo aspetto coinvolgente. Inoltre, alcuni critici hanno ritenuto che i temi cristiani possano essere visti come eccessivamente sentimentali.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

On Green Diamonds: Pursuing a Dream

Contenuto del libro:

Gabe “Fireball” Nelson è stato un fantastico lanciatore di Atlanta che non solo ha vinto un Cy Young Award, ma quando si è ritirato è diventato il loro allenatore.

Gabe e sua moglie Heather desideravano un figlio e purtroppo non sono mai riusciti ad averne uno, ma se si continua a sognare a volte i sogni si avverano. Questa è una delle storie più belle, piacevoli e commoventi che abbia mai letto. Sì, contiene soprattutto informazioni sul baseball e su come Gabe e sua moglie incontrano Tyler, un giovane ragazzo piuttosto timido (che ha perso il padre da due anni) e sua madre, Sarah, quando si trasferiscono a Jackson, una piccola città.

Gabe e Heather ne hanno abbastanza del baseball e pensano di vivere una vita tranquilla, lontano dai media e dalla stampa, continuando a credere nel loro credo religioso di fare e aiutare sempre gli altri.

Quando Sarah e Tyler si trasferiscono nel quartiere, Heather non vede l'ora di andare a dare il benvenuto ai nuovi vicini. Tyler è molto timido, non ha amici ed è molto legato alla mamma.

Attraverso l'amore, la guida, l'amicizia e la fede riescono a far uscire Tyler dal suo guscio e a fargli iniziare a giocare a baseball. All'inizio Gabe non gli dice chi fosse e quanto fosse famoso. L'amicizia, come un fiore, continua a crescere e vediamo Heather aiutare Sarah a badare a Tyler dopo la scuola, in modo da poter guadagnare di più con il suo lavoro per arrivare a fine mese.

Gabe sta lentamente introducendo Tyler al baseball e sembra che gli piaccia molto. Vediamo come Gabe e sua moglie “adottano i due” e Gabe diventa come il padre che ha perso e Sarah sente che Heather è la sua migliore amica e può parlarle di tutto.

Quando Gabe stava crescendo, suo padre gli aveva dato una lista di regole su come vivere la propria vita ed essere una persona migliore. Quando ritiene che sia il momento giusto, dà questo elenco a Tyler e per tutta la loro vita faranno riferimento a molte di queste regole.

Eccone solo alcune: regola n. 3 “Dai sempre alle persone più di quanto si aspettano, e fallo con allegria”. “Regola n. 6 “Quando perdi, non perdere la lezione. Una sconfitta non è la fine del mondo. È un'esperienza da cui imparare e crescere per essere migliori la volta successiva”. Regola n. 13 ‘Sii sempre disposto ad aiutare gli altri perché arriverà un giorno in cui avrai bisogno di aiuto’.

L'elenco consisteva in venti regole e se le leggete capirete come potete diventare una persona migliore.

Gabe ha aiutato Tyler durante gli anni della scuola elementare, delle medie e ora dell'università per aiutarlo a diventare il lanciatore che vuole. Il suo sogno è quello di diventare un professionista proprio come Gabe e con il lavoro, i sacrifici e l'essere una brava persona si può diventare tutto ciò che si vuole.

È una storia straordinaria che vi ispirerà a non rinunciare mai ai vostri sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781499007763
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adobe Daze
L'ANNO È IL 2019 - QUANDO IL NUOVO WEST INCONTRA IL VECCHIO WEST IN QUESTA SAGA DAL RITMO INCALZANTE E PIENA DI AZIONE .Dopo l'epica battaglia di Cooper e Judy Stuart per salvare il...
Adobe Daze
Telluride - La cima del mondo - Telluride Top Of The World
Indossate i jeans a zampa d'elefante, indossate gli speroni e puntate un proiettile su un fucile da sella per...
Telluride - La cima del mondo - Telluride Top Of The World
Figi 1970 - Fiji 1970
Un giovane volontario americano idealista dei Corpi di Pace si avventura oltre i limiti della realtà della sua cultura .Cooper cerca di aiutare gli abitanti delle...
Figi 1970 - Fiji 1970
Sui diamanti verdi: Inseguire un sogno - On Green Diamonds: Pursuing a Dream
Gabe “Fireball” Nelson è stato un fantastico lanciatore di Atlanta che non solo ha...
Sui diamanti verdi: Inseguire un sogno - On Green Diamonds: Pursuing a Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)