Figi 1970

Punteggio:   (3,3 su 5)

Figi 1970 (Tom Tatum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fiji 1970” racconta la storia di Cooper, un volontario dei Corpi di Pace nelle Fiji durante gli anni '70, che affronta sfide intense mentre cerca di risolvere il mistero dell'omicidio del suo amico Patipati. La narrazione combina elementi di avventura, mistero e l'esplorazione delle credenze spirituali e animistiche degli abitanti dell'isola in un contesto di cambiamenti politici.

Vantaggi:

La scrittura è accattivante, con una rappresentazione vivida dell'atmosfera dell'isola e delle lotte della gente del posto. Molti recensori hanno lodato la profondità dei personaggi e l'umorismo, nonché la miscela di storia e spiritualità del libro. La narrazione è paragonata con favore ad autori classici come Hemingway e Michener, rendendola coinvolgente e immersiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro squallido e non in grado di rendere giustizia alla bellezza delle Fiji e della sua gente. Tra le critiche mosse, c'è quella di aver trovato il libro banale e infantile, tanto da indurre alcuni ad abbandonarlo subito. Ci sono stati anche commenti sulle caratteristiche sgradevoli del protagonista e sul tono generale di cattivo gusto.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fiji 1970

Contenuto del libro:

Un giovane volontario americano idealista dei Corpi di Pace si avventura oltre i limiti della realtà della sua cultura.

Cooper cerca di aiutare gli abitanti delle isole a trovare un equilibrio tra i loro bisogni e quelli del mondo moderno che li sta invadendo. Durante il suo ultimo anno alle Fiji, nel 1970, uno scioccante omicidio porta Cooper alla ricerca di indizi che lo conducono nel mondo spirituale delle divinità animiste dell'isola e nei meandri più oscuri della natura umana.

Incontrate una serie di giovani americani e figiani coinvolti nelle avventure di Cooper nelle favolose isole, mentre vi godete l'erotismo sensuale di un paradiso naturale incontaminato solo recentemente collegato alla rete mondiale degli aerei di linea.

Nella tradizione di Ernest Hemingway, James Michener e Zane Grey, Tom Tatum ha creato un romanzo retro-classico sull'esotica nazione insulare delle Fiji.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647349271
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adobe Daze
L'ANNO È IL 2019 - QUANDO IL NUOVO WEST INCONTRA IL VECCHIO WEST IN QUESTA SAGA DAL RITMO INCALZANTE E PIENA DI AZIONE .Dopo l'epica battaglia di Cooper e Judy Stuart per salvare il...
Adobe Daze
Telluride - La cima del mondo - Telluride Top Of The World
Indossate i jeans a zampa d'elefante, indossate gli speroni e puntate un proiettile su un fucile da sella per...
Telluride - La cima del mondo - Telluride Top Of The World
Figi 1970 - Fiji 1970
Un giovane volontario americano idealista dei Corpi di Pace si avventura oltre i limiti della realtà della sua cultura .Cooper cerca di aiutare gli abitanti delle...
Figi 1970 - Fiji 1970
Sui diamanti verdi: Inseguire un sogno - On Green Diamonds: Pursuing a Dream
Gabe “Fireball” Nelson è stato un fantastico lanciatore di Atlanta che non solo ha...
Sui diamanti verdi: Inseguire un sogno - On Green Diamonds: Pursuing a Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)