Succhiatore

Punteggio:   (3,5 su 5)

Succhiatore (Daniel Hornsby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sucker” di Daniel Hornsby ha raccolto recensioni contrastanti, mettendo in evidenza aspetti come la scrittura intelligente e i temi forti, ma anche affrontando critiche per il fatto di essere derivativo e occasionalmente convoluto. I lettori apprezzano l'umorismo, la profondità e il commento sociale, anche se alcuni ritengono che manchi di originalità e che possa essere troppo intelligente per il suo stesso bene.

Vantaggi:

La scrittura dell'autore è descritta come intelligente, articolata e coinvolgente, che attira i lettori nella storia.
Il libro è ricco di umorismo e di commenti culturali acuti, in particolare sugli eccessi degli ultra-ricchi e dell'industria tecnologica.
Il ritmo e lo sviluppo dei personaggi, in particolare quello di Chuck Gross, sono ben accolti.
I lettori hanno trovato elementi di suspense e intrigo, apprezzando la visione unica di Hornsby sui problemi della società moderna.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno fatto notare che la storia rispecchia troppo da vicino la saga della vita reale di Elizabeth Holmes e Theranos, causando affermazioni di scarsa originalità.
Alcuni hanno ritenuto che lo stile di scrittura cercasse di essere eccessivamente intelligente, sminuendo il piacere della trama.
Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con i personaggi o hanno trovato gli elementi allegorici un po' inverosimili.
Non tutti i lettori hanno apprezzato i temi nichilisti e i riferimenti alla cultura pop, indicando che il libro potrebbe non risuonare con un pubblico più ampio.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sucker

Contenuto del libro:

Bad Blood incontra Succession in questa satira tagliente della Silicon Valley e dell'1%, in cui il figlio di un magnate industriale inizia a lavorare per una pioniera della tecnologia che gestisce una startup biomedica che vende niente di meno che l'immortalità, solo per scoprire l'orribile verità al centro delle sue sublimi promesse.

"Eccezionale, terribilmente esilarante e profondamente originale." --Kevin Wilson, autore del bestseller del New York Times "Niente da vedere qui".

Chuck Gross non vorrebbe altro che potarsi dal suo albero genealogico. Ha già tagliato il suo nome, trasformando Charles Grossheart, Jr. - figlio di un miliardario sfruttatore di manodopera, produttore di armi e negazionista del cambiamento climatico - in un comune bravo ragazzo, Chuck, il proprietario "autoprodotto" di un'etichetta punk emergente. Ma quando il padre minaccia di tagliargli i fondi, Chuck è costretto a trovarsi un "vero lavoro"... e opportunamente, un vecchio amico del college è appena tornato nella sua vita con l'opportunità perfetta.

Olivia Watts, famosa studentessa di Harvard e beniamina delle biotecnologie, dice di essere sul punto di reinventare completamente il campo della medicina, ma quando Chuck si iscrive, scopre ben presto che le cose nel vasto campus della Kenosis non sono proprio come sembrano. Laboratori segreti, dipendenti scomparsi e soggetti mutati sembrano essere tanto impossibili quanto sinistri. Olivia è semplicemente una truffatrice o la sua tecnologia minaccia di portare l'umanità verso un destino molto più cruento? Inoltre, Chuck - che non ha mai realizzato nulla senza l'aiuto dei soldi di papà - ha una possibilità di fermarla? Daniel Hornsby mette in scena in modo esilarante l'insaziabile fame degli ultraricchi in un romanzo in cui nessuno potrà fare a meno di affondare i denti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593469675
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Via Negativa
Un romanzo d'esordio accorato, audace e divinamente esilarante su un prete che intraprende un viaggio fatale con una pistola in tasca e un coyote ferito sul sedile posteriore....
Via Negativa
Succhiatore - Sucker
Bad Blood incontra Succession in questa satira tagliente della Silicon Valley e dell'1%, in cui il figlio di un magnate industriale inizia a lavorare per una pioniera...
Succhiatore - Sucker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)