Subsmash: La misteriosa scomparsa del sottomarino HM AFFRAY

Punteggio:   (4,3 su 5)

Subsmash: La misteriosa scomparsa del sottomarino HM AFFRAY (Alan Gallop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “SUBSMASH” è un resoconto ben studiato e accessibile del disastro del sottomarino Affray, che presenta una miscela di collegamenti personali, contesto storico e misteri irrisolti che circondano l'incidente. I lettori hanno apprezzato la profondità e l'esplorazione dettagliata della tragedia, ma alcuni hanno espresso il desiderio di avere più immagini, una stampa più chiara e la completezza di alcuni fatti rilevanti.

Vantaggi:

Ben studiato
stile di scrittura accessibile
contesto storico profondo
risonanza emotiva
include storie personali legate alla tragedia
resoconto accattivante e approfondito
incoraggia a esplorare ulteriormente l'argomento.

Svantaggi:

Mancano sufficienti fotografie
le dimensioni ridotte dei caratteri rendono difficile la lettura
alcune lacune nei fatti
spiegazioni limitate riguardo alle cause dell'affondamento
alcuni problemi di editing.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Subsmash: The Mysterious Disappearance of HM Submarine AFFRAY

Contenuto del libro:

Nell'aprile del 1951, la scomparsa del sottomarino Affray fece sparire dalle prime pagine dei giornali nazionali le notizie sulla guerra di Corea e sul Festival of Britain. L'Affray era uscito in mare per un normale pattugliamento di guerra simulata in tempo di pace nel Canale della Manica.

Ha comunicato via radio la sua ultima posizione alle 21.00. 15 del 16 aprile, a 30 miglia a sud dell'Isola di Wight, e si preparava ad immergersi. Questo fu l'ultimo segnale mai ricevuto dal sottomarino.

Quando i sommozzatori scoprirono l'Affray, lo trovarono in posizione verticale sul fondo del mare, senza segni evidenti di danni allo scafo. I portelli erano ben chiusi e le boe di emergenza erano ancora nei loro alloggiamenti.

Era evidente che qualsiasi cosa avesse causato l'affondamento dell'Affray e la fine delle vite di tutti i passeggeri a bordo era avvenuta rapidamente. Cinquantasei anni dopo, in questa avvincente indagine marittima, Alan Gallop utilizza documenti precedentemente top secret, interviste con esperti e fonti giornalistiche contemporanee per esplorare come e perché l'Affray sia diventato l'ultimo sottomarino britannico perduto in mare, e forse il più grande mistero marittimo dopo la Marie Celeste.

È un'affascinante ricostruzione dell'ultima missione di questo sottomarino condannato, dell'effetto che ebbe sulle famiglie di coloro che perirono e sull'opinione pubblica britannica dell'epoca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780752459301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:206

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

U-Boat 1936-45 (Tipo Viia, B, C e Tipo VIIC/41): Uno sguardo alla progettazione, alla costruzione e...
Uno sguardo alla progettazione, alla costruzione e...
U-Boat 1936-45 (Tipo Viia, B, C e Tipo VIIC/41): Uno sguardo alla progettazione, alla costruzione e al funzionamento del più temuto U-Boat tedesco della guerra mondiale. - U-Boat 1936-45 (Type Viia, B, C and Type VIIC/41): An Insight Into the Design, Construction and Operation of the Most Feared German U-Boat of World Wa
I figli del buio di Victoria: vita e morte nel sottosuolo dell'Inghilterra vittoriana - Victoria's...
"Victoria's Children of the Dark" racconta la...
I figli del buio di Victoria: vita e morte nel sottosuolo dell'Inghilterra vittoriana - Victoria's Children of the Dark: Life and Death Underground in Victorian England
Subsmash: La misteriosa scomparsa del sottomarino HM AFFRAY - Subsmash: The Mysterious Disappearance...
Nell'aprile del 1951, la scomparsa del sottomarino...
Subsmash: La misteriosa scomparsa del sottomarino HM AFFRAY - Subsmash: The Mysterious Disappearance of HM Submarine AFFRAY

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)