Subchaser

Punteggio:   (4,6 su 5)

Subchaser (P. Stafford Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Subchaser” del capitano Edward Stafford è un libro di memorie avvincente che racconta le sue esperienze al comando di una piccola nave da guerra durante la Seconda guerra mondiale. Il libro mette in luce il contributo spesso trascurato delle piccole navi da guerra e dei loro equipaggi, fornendo ai lettori una visione delle sfide quotidiane e delle realtà della vita in mare in situazioni di combattimento. Unisce aneddoti personali a dettagli tecnici, immergendo il lettore nel contesto storico e nel percorso personale dell'autore.

Vantaggi:

La narrazione ben scritta e coinvolgente
fornisce una prospettiva unica sulla vita e le missioni delle piccole navi militari
ricca di aneddoti ed esperienze personali
informativa per i lettori interessati alla storia navale
cattura il cameratismo e le prove affrontate dall'equipaggio
descrive magnificamente la realtà del servizio in mare.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la narrazione noiosa o priva di emozioni
potrebbe non piacere ai lettori in cerca di racconti di guerra epici
il contenuto potrebbe risultare meno drammatico rispetto ai racconti che coinvolgono navi più grandi o battaglie più significative.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In una Marina da guerra composta da gigantesche portaerei e corazzate, i minuscoli sommergibili in legno non suscitavano molta attenzione. Tuttavia, queste navi da guerra di 110 piedi, gestite per lo più da riservisti inesperti, svolsero compiti vitali per la flotta ovunque ci fosse un'azione nella Seconda Guerra Mondiale.

Conducevano i mezzi da sbarco fino alle spiagge d'assalto, li proteggevano dal fuoco, contrastavano gli attacchi aerei, spazzavano le mine, stendevano cortine fumogene e pattugliavano il mare alla ricerca di sottomarini assassini. Una di queste piccole e coraggiose navi, il sommergibile 692, è il soggetto di questo libro.

Raccontata dall'ufficiale in comando del 692, Ed Stafford, allora ventiquattrenne tenente (jg) alla sua prima nave da guerra, la storia segue i trenta uomini dell'equipaggio mentre si fanno strada attraverso la guerra, compresa l'azione durante l'invasione della Sicilia nel luglio 1943. Pieno di umorismo, tensione, commozione e momenti di grande drammaticità, questo volume lascia ai lettori di oggi un'immagine vivida della vita su una nave molto piccola in una guerra molto grande.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591147961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Subchaser
In una Marina da guerra composta da gigantesche portaerei e corazzate, i minuscoli sommergibili in legno non suscitavano molta attenzione. Tuttavia, queste navi da guerra...
Subchaser
Grande E - Big E
"I suoi ammiratori saranno grati al comandante Stafford per aver conservato così tanto di lei". -- New York Times "L'incredibile carriera della nave da...
Grande E - Big E

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)