Grande E

Punteggio:   (4,8 su 5)

Grande E (P. Stafford Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla USS Enterprise, scritto originariamente dal comandante Stafford, è stato ripubblicato in una grande edizione illustrata che ha ricevuto ampi consensi per la profondità, la qualità e i miglioramenti rispetto alle edizioni precedenti. Molti lettori hanno apprezzato l'ampia fotografia, la prosa coinvolgente e i resoconti dettagliati della storia della nave e delle esperienze dell'equipaggio durante la Seconda guerra mondiale.

Vantaggi:

Edizione illustrata di alta qualità, ampia raccolta di foto e mappe, prosa accattivante e leggibile, resoconti dettagliati della storia della nave e dell'equipaggio, un tributo completo alla USS Enterprise e al suo equipaggio, che piace sia agli appassionati di storia che ai lettori occasionali.

Svantaggi:

Si concentra principalmente sull'equipaggio aereo e sui piloti, con meno dettagli sugli altri membri dell'equipaggio; il libro è piuttosto pesante e grande, il che potrebbe risultare ingombrante per alcuni lettori.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big E

Contenuto del libro:

"I suoi ammiratori saranno grati al comandante Stafford per aver conservato così tanto di lei". -- New York Times

"L'incredibile carriera della nave da guerra più coraggiosa ed efficace che l'America abbia mai costruito, registrata in modo emozionante." -- Life

"Un dramma pieno di azione di uomini vivi in una nave con un'anima". -- San Francisco Examiner

"Dopo aver letto la saga amorevolmente dettagliata del comandante Stafford, ci si può chiedere: Perché non hanno conservato la Big E per i posteri, proprio come hanno fatto con la Old Ironsides?". -- Arizona Republic

Un tributo duraturo alla USS Enterprise, questa nuova edizione, riccamente illustrata, racconta la storia classica della portaerei che ha contribuito più di ogni altra nave da guerra alla vittoria navale nel Pacifico. Il libro originale, pubblicato nel 1962, è rimasto una delle storie più celebri della Seconda Guerra Mondiale per più di quattro decenni.

La Big E partecipò a quasi tutti i principali impegni della guerra contro il Giappone e si guadagnò un totale di venti stelle di battaglia. Il Raid Halsey-Doolittle, le battaglie di Midway, Santa Cruz, Guadalcanal, del Mare delle Filippine e del Golfo di Leyte, e le invasioni di Iwo Jima e Okinawa sono tutte riportate fedelmente dal punto di vista degli uomini che l'hanno servita così bene.

Questo superbo studio di una grande nave, del suo equipaggio e dell'azione a cui hanno assistito è stato definito uno dei migliori scritti navali emersi dalla guerra. L'autore Edward Stafford ha estratto autentiche pepite dalla montagna di ricerche e dalle lunghe interviste che ha condotto per scrivere questo libro. Risponde a domande come: Cosa si provava nell'abitacolo di un bombardiere in picchiata Dauntless mentre centrava il bersaglio o quale sforzo era necessario per disincagliare l'enorme timone della nave quando veniva danneggiato da una bomba? Il libro è ricco di spunti letterari ed eruditi, oltre che altamente drammatico, e si rivolge sia agli storici che al grande pubblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591148029
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Story of the USS Enterprise
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Subchaser
In una Marina da guerra composta da gigantesche portaerei e corazzate, i minuscoli sommergibili in legno non suscitavano molta attenzione. Tuttavia, queste navi da guerra...
Subchaser
Grande E - Big E
"I suoi ammiratori saranno grati al comandante Stafford per aver conservato così tanto di lei". -- New York Times "L'incredibile carriera della nave da...
Grande E - Big E

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)