Su dal mare

Punteggio:   (4,7 su 5)

Su dal mare (Leza Lowitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Leza Lowitz “Up From the Sea” è una profonda interpretazione artistica dello tsunami di Tohoku del 2011, raccontata attraverso i versi di un adolescente di nome Kai che affronta una perdita inimmaginabile e si sforza di resistere. La storia mette in evidenza il recupero personale e collettivo all'indomani del disastro, sottolineando i temi della speranza, della perseveranza e dell'importanza del legame umano.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la sua struttura unica di libro in versi, che trasmette con forza emozioni ed esperienze personali profonde. I lettori lo trovano commovente, commovente e ben scritto, apprezzando lo sviluppo dei personaggi e la qualità lirica della prosa. La narrazione risuona sia con coloro che conoscono il disastro sia con coloro che non lo conoscono, per cui è ampiamente consigliata a varie fasce d'età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la profondità emotiva dei tragici eventi possa essere eccessiva, in quanto si addentra in temi pesanti come la perdita e il lutto. Inoltre, chi preferisce i formati tradizionali della prosa potrebbe trovare insolito o meno coinvolgente lo stile in versi del romanzo.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Up from the Sea

Contenuto del libro:

Un potente romanzo-in-verso su come un adolescente sopravvive allo tsunami del marzo 2011 che devasta il suo villaggio costiero giapponese.

“Cattura con successo le emozioni crude della perdita, del dolore e di ciò che significa andare avanti”. --BuzzFeed

Il giorno in cui lo tsunami colpisce, Kai perde quasi tutti e tutto ciò a cui tiene. Ma un viaggio a New York per incontrare bambini la cui vita è stata cambiata dall'11 settembre gli dà nuova speranza e la possibilità di cercare il padre americano che gli è stato tolto. Visitando Ground Zero nel decimo anniversario, Kai impara che l'unico modo per far nascere qualcosa di buono da un disastro è tornare e ricostruire.

Straziante ma pieno di speranza, Up from the Sea è una storia di perdita, sopravvivenza e ricominciamento.

I fan di Ninth Ward di Jewell Parker Rhodes e di Out of the Dust di Karen Hesse apprezzeranno questa storia commovente. Una nota dell'autore include numerose fonti che descrivono gli eventi realmente accaduti nella storia.

UNO DEI 100 LIBRI DI YA DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE SCRITTI IN VERSI.

UNO DEI MIGLIORI LIBRI PER ADOLESCENTI DELLA NEW YORK PUBLIC LIBRARY, 2016.

” Up From the Sea mi ha toccato profondamente con il suo bellissimo messaggio di speranza e di resilienza dell'umanità. Bravo”. --Ellen Oh, autrice della serie Prophecy.

“È una storia commovente di rinascita della speranza in un adolescente che ha perso quasi tutto.... Kai risuonerà con gli adolescenti a un semplice livello umano, proprio come 3/11 risuona con l'11 settembre”. -- VOYA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553534771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Su dal mare - Up from the Sea
Un potente romanzo-in-verso su come un adolescente sopravvive allo tsunami del marzo 2011 che devasta il suo villaggio costiero giapponese . “Cattura con...
Su dal mare - Up from the Sea
Parole sacre in sanscrito: Per lo yoga, il canto e la meditazione - Sacred Sanskrit Words: For Yoga,...
Un libro imperdibile per chi è alle prime armi e...
Parole sacre in sanscrito: Per lo yoga, il canto e la meditazione - Sacred Sanskrit Words: For Yoga, Chant, and Meditation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)