Stupro

Punteggio:   (3,6 su 5)

Stupro (Susan Minot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rapture” di Susan Minot esplora le complessità delle relazioni e dell'intimità attraverso la lente di un singolo incontro sessuale tra due ex amanti, Benjamin e Kay. I lettori hanno sentimenti contrastanti sull'opera: alcuni apprezzano lo stile di scrittura e la profondità emotiva, mentre altri trovano i personaggi antipatici e la narrazione poco coinvolgente.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la scrittura lirica, la rappresentazione realistica delle relazioni e l'esplorazione perspicace della dicotomia tra le prospettive maschili e femminili sull'amore e sul sesso. La prosa è spesso descritta come bella e stimolante, in grado di catturare efficacemente la tensione e la distanza nella relazione dei personaggi.

Svantaggi:

I critici ritengono che la narrazione possa essere noiosa e che i personaggi, soprattutto Benjamin, siano in gran parte antipatici, rendendo difficile il legame emotivo con loro. Alcuni recensori esprimono disappunto per il fatto che la storia non riesca a produrre una sufficiente tensione sessuale o un'esplorazione più approfondita del background e delle motivazioni dei personaggi. Il fatto che il libro si concentri su un singolo atto e su prospettive alternate, pur essendo innovativo, ha lasciato alcuni lettori con una sensazione di distanza dai protagonisti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rapture

Contenuto del libro:

L'ambientazione è un appartamento di New York dove due amanti che si sono allontanati da tempo cercano di far rinascere la loro passione.

Kay è abbastanza grande da essere scettica nei confronti degli uomini, di quest'uomo in particolare, ma ancora attenta alla possibilità del vero amore. Benjamin è un regista con un'accattivante goffaggine e una fidanzata convenientemente scomparsa.

Mentre i due giacciono avvinghiati nel letto, Susan Minot accompagna i lettori attraverso un intero paesaggio di ricordi e sensazioni per rivelare le infinite sfumature del sesso: il suo potere di esaltare e ingannare, di collegare due sé separati o di renderli pienamente consapevoli della loro solitudine. Onesto e senza fronzoli, il risultato è un'esperienza di lettura ipnotica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375727887
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rubare la bellezza - Stealing Beauty
Dall'acclamata scrittrice Susan Minot, autrice di Scimmie, Lussuria e altre storie e Follia, e dal leggendario regista Bernardo Bertolucci,...
Rubare la bellezza - Stealing Beauty
Stupro - Rapture
L'ambientazione è un appartamento di New York dove due amanti che si sono allontanati da tempo cercano di far rinascere la loro passione. Kay è abbastanza grande da essere...
Stupro - Rapture
Trenta ragazze - Thirty Girls
Un libro notevole del New York Times.Economist Best Book of the Year Esther Akello è una delle trenta adolescenti ugandesi rapite da un collegio cattolico da...
Trenta ragazze - Thirty Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)