Stupore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Stupore (Dorothea Lasky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Dorothea Lasky, “Awe”, presenta una miscela unica di indagine psicologica, temi sociali e originalità nell'esplorare l'amore. L'opera mette in mostra la sua voce caratteristica, in equilibrio tra innocenza e ossessione, con un tono affascinante e ironico che mantiene l'attenzione per tutto il tempo.

Vantaggi:

Le poesie offrono una feroce indagine psicologica e l'originalità, mostrando la voce unica di Lasky. La raccolta è descritta come accattivante, in equilibrio tra innocenza e complessità, e anche se alcuni versi possono rasentare la stucchevolezza, il fascino generale e le immagini suggestive mantengono l'interesse del lettore. È considerata forte, leggibile e introduce una voce poetica fresca.

Svantaggi:

Essendo una raccolta d'esordio, presenta alcuni punti deboli e il tono di precocità potrebbe non risuonare con tutti i lettori. Alcuni potrebbero trovare alcuni aspetti troppo intelligenti o forzati, suggerendo che l'equilibrio tonale può essere a volte disomogeneo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Awe

Contenuto del libro:

Se il libro dell'Apocalisse fosse stato scarabocchiato nel diario di una quattordicenne precoce, le profezie potrebbero assomigliare ad Awe. Dorothea Lasky è un'audace narratrice di verità, che fa nomi e si spinge coraggiosamente oltre i confini della confessione.

I segreti che racconta sono verità che riconosciamo in noi stessi: "Abbi paura di te stesso / Il vero io / fa molta paura". Dorothea Lasky è nata a St.

Louis nel 1978. È autrice di diversi libri di racconti e ha frequentato l'Università di Harvard e l'Università del Massachusetts Amherst.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933517247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stupore - Awe
Se il libro dell'Apocalisse fosse stato scarabocchiato nel diario di una quattordicenne precoce, le profezie potrebbero assomigliare ad Awe. Dorothea Lasky è un'audace...
Stupore - Awe
Roma: Poesie - Rome: Poems
Dorothea Lasky è una delle poetesse americane più talentuose della sua generazione. Con versi struggenti che "ricordano Frank O'Hara e Allen...
Roma: Poesie - Rome: Poems
Il latte - Milk
Nella sua ultima raccolta, Dorothea Lasky porta il suo stile caratteristico - una parola-musica profondamente sentita e inquietante - a tutte le questioni di creatività,...
Il latte - Milk
Lo splendore - The Shining
Labirintico come il suo omonimo, Shining di Dorothea Lasky è un testo horror ekphrastic che modella un paesaggio psicologico femminista del tutto unico...
Lo splendore - The Shining

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)