Stupido/Non Stupido: Riflessioni sull'amore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stupido/Non Stupido: Riflessioni sull'amore (Ashanti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Foolish/Unfoolish: Reflections on Love” di Ashanti suscita giudizi contrastanti da parte dei lettori. Mentre molti elogiano la sua creatività e la sua capacità di esprimere i temi dell'amore e delle esperienze personali, altri criticano la profondità e la maturità delle sue poesie, suggerendo che si tratta più di pensieri adolescenziali che di opere raffinate. Molti apprezzano la sua accessibilità come lettura veloce, in particolare per un pubblico giovane, ma molti trovano che manchi di profondità sostanziale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'abilità di Ashanti nell'esprimere esperienze ed emozioni relazionabili, la creatività della sua narrazione e la facile leggibilità delle sue poesie. Il libro è considerato una buona introduzione alla poesia per un pubblico giovane ed evoca divertimento e riflessione sull'amore.

Svantaggi:

I critici sostengono che la poesia manchi di profondità e maturità e che spesso sia più adatta a un pubblico di adolescenti. Alcuni ritengono che la lettura sia troppo semplicistica ed esprimono disappunto per la lunghezza del libro e per la qualità generale della scrittura, paragonandolo in modo sfavorevole a opere di poeti affermati.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foolish/Unfoolish: Reflections on Love

Contenuto del libro:

In questa raccolta di poesie umoristiche e oneste, la "Principessa dell'Hip Hop" Ashanti condivide la sua prospettiva unica sulla vita e sull'amore.

Foolish/Unfoolish è una raccolta di vibranti e oneste "riflessioni sull'amore" della cantante R&B Ashanti. Fin da quando aveva tredici anni, Ashanti ha tenuto dei diari con le sue poesie, i suoi pensieri e le sue idee sulla vita e sull'amore. Ora, in questa raccolta molto personale, Ashanti presenta le sue poesie sull'amore, insieme a racconti su cosa (o chi) l'ha spinta a scriverle.

In Foolish/Unfoolish, Ashanti esplora temi universali come innamorarsi perdutamente, diventare follemente gelosa, sentirsi con il cuore spezzato ed essere single ma con una speranza per il futuro. In "No Words" descrive la completa dipendenza da un nuovo ragazzo.

In "Ride Out", cattura cosa si prova a fare un giro in moto con il proprio uomo in una calda notte d'estate.

In "Insecure" scrive di aver detto a un fidanzato sospettoso di smettere di passare da casa sua di notte per vedere se la sua auto è lì.

E in "Us" si addentra nel dolore di scoprire che il tuo uomo ti tradisce.

Spiritose, commoventi e spesso piene di umorismo, le poesie e le riflessioni di Ashanti divertiranno e sorprenderanno, offrendo uno sguardo intimo sulla vita di una delle più popolari interpreti di oggi. Si tratta di opere liriche e crude che raccontano la verità sull'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401300302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stupido/Non Stupido: Riflessioni sull'amore - Foolish/Unfoolish: Reflections on Love
In questa raccolta di poesie umoristiche e oneste, la "Principessa...
Stupido/Non Stupido: Riflessioni sull'amore - Foolish/Unfoolish: Reflections on Love
Stupido/stupida: Riflessioni sull'amore - Foolish/Unfoolish: Reflections on Love
In questa raccolta di poesie umoristiche e sincere, la "Principessa dell'Hip Hop"...
Stupido/stupida: Riflessioni sull'amore - Foolish/Unfoolish: Reflections on Love
Il mio nome è una storia - My Name Is a Story
Dalla cantante Ashanti, vincitrice di un Grammy Award, nasce la storia di una ragazza che impara ad amare il suo nome unico .I...
Il mio nome è una storia - My Name Is a Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)