STUFF HAPPENS - La vita tutt'altro che monotona di un fotoreporter

Punteggio:   (5,0 su 5)

STUFF HAPPENS - La vita tutt'altro che monotona di un fotoreporter (Tor Eigeland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Tor Eigeland, un fotoreporter di successo, che racconta le sue esperienze di vita, i suoi viaggi e le storie che stanno dietro alla sua fotografia. Il libro condivide i racconti ispiratori della sua carriera, mostrando la sua umiltà, la sua passione per la narrazione e il lato umano dei suoi viaggi. Lo stile di scrittura è accattivante e colloquiale, e lo fa sembrare personale e accessibile.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e accessibile.
Ricca raccolta di storie di vita ispirate e affascinanti.
Splendide fotografie che completano la narrazione.
Approfondimenti su varie culture ed eventi storici significativi.
Un senso di umiltà e di vicinanza da parte dell'autore che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero percepire il libro come pesante a causa delle sue dimensioni fisiche.
Il formato del memoir potrebbe non piacere a chi cerca un semplice diario di viaggio o una saggistica educativa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

STUFF HAPPENS - The Far From Humdrum Life of a Photojournalist

Contenuto del libro:

Magico, ma con i piedi per terra, una vita di viaggi avventurosi avvolti nella curiosità e nella cordialità. Presentato in modo modesto, è un modo meraviglioso di vivere il mondo e pieno di fascino. Kate Adie, ex corrispondente capo di BBC News

“Questo affascinante sguardo dietro le quinte della vita di un fotoreporter vi porta in giro per il mondo, dall'apertura della diga di Assuan in Egitto all'incontro con gli indiani Tarahumara del Messico e alla planata tra i canneti con gli arabi delle paludi nell'Iraq di prima di Saddam”. ”

“Non solo un grande fotoreporter, con un occhio innato per i dettagli, ma anche un narratore davvero coinvolgente. ”

“Tor sembra avere la capacità... unita a un pizzico di fortuna... di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, dall'essere testimone dell'espulsione dell'eroe della controcultura Tim Leary dal Messico alla registrazione del discorso di vittoria di Fidel Castro all'Avana, fino a fotografare Duke Ellington mentre componeva... incontrando anche molti altri”. ”

“È difficile pensare a un compagno di viaggio più geniale del fotoreporter di origine norvegese Tor Eigeland, che ripercorre la sua storia di vita affascinante e ricca di avventure, splendidamente illustrata da oltre 250 foto. ”

Il fotoreporter Tor Eigeland ripercorre i momenti più memorabili della sua straordinaria vita e dei suoi viaggi per National Geographic, Time Life e numerose pubblicazioni straniere.

Stuff Happens” è una frase che Tor ha usato più volte durante i suoi 60 anni di carriera quando è successo qualcosa di insolito.... sua vita non è mai stata monotona. Questo incredibile libro di memorie, unico nel suo genere, con racconti e aneddoti variegati, il culmine del lavoro di una vita - tutto meravigliosamente fotografato - è avvincente dall'inizio alla fine.

“Il libro di Tor Eigeland è un tour de force di un'epoca che sembra lontana, di un fotografo che ha avuto il privilegio e lo spirito intrepido di mostrarci il mondo. Come i suoi colleghi del National Geographic e delle altre grandi riviste fotografiche di quel periodo, il fotoreporter giramondo ci ha mostrato il mondo così com'era”. Ed Kashi, pluripremiato fotoreporter e regista statunitense

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839524073
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Far From Humdrum Life of a Photojournalist
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quando tutte le terre erano mare: Un viaggio fotografico nella vita degli arabi delle paludi...
Immagini rare e di grande impatto visivo di un mondo...
Quando tutte le terre erano mare: Un viaggio fotografico nella vita degli arabi delle paludi dell'Iraq - When All the Lands Were Sea: A Photographic Journey Into the Lives of the Marsh Arabs of Iraq
STUFF HAPPENS - La vita tutt'altro che monotona di un fotoreporter - STUFF HAPPENS - The Far From...
Magico, ma con i piedi per terra, una vita di...
STUFF HAPPENS - La vita tutt'altro che monotona di un fotoreporter - STUFF HAPPENS - The Far From Humdrum Life of a Photojournalist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)