Punteggio:
A Study in Drowning è un romanzo con Effy, una forte protagonista femminile che affronta le sfide dell'essere donna in un'università di architettura dominata dagli uomini, desiderando al contempo perseguire la sua passione per la letteratura. La storia intreccia temi di realismo magico, mistero e romanticismo su uno sfondo gotico. Sebbene molti recensori abbiano lodato la prosa lirica e l'ambientazione suggestiva, le opinioni divergono notevolmente per quanto riguarda il ritmo, la profondità dei personaggi e l'esecuzione complessiva.
Vantaggi:Bella prosa, forti elementi tematici, atmosfera gotica coinvolgente, interessanti dinamiche dei personaggi e una trama unica con colpi di scena sorprendenti. Molti lettori hanno trovato il personaggio di Effy comprensibile e ammirevole nel suo viaggio alla scoperta di se stessa. La storia d'amore tra Effy e Preston è sembrata naturale ad alcuni, e il finale ha legato vari fili in modo soddisfacente.
Svantaggi:Il ritmo lento e le descrizioni eccessive sono stati comunemente criticati, portando alcuni lettori a sfogliare il libro o ad annoiarsi. Il personaggio di Effy, percepito come poco simpatico e privo di spessore, ha penalizzato la storia per molti. Ci sono stati buchi significativi nella trama e domande senza risposta, e la gestione di argomenti delicati da parte del libro ha suscitato reazioni contrastanti, con alcuni che hanno ritenuto che mancasse di profondità o di impegno significativo con i suoi temi.
(basato su 213 recensioni dei lettori)
Study in Drowning - The powerful, dark academia, rivals to lovers fantasy from Sunday Times bestselling author of The Wolf and the Woodsman
Effy ha sempre creduto nelle favole. Non ha avuto scelta. Fin dall'infanzia è stata perseguitata dalle visioni del Re delle Fate. Ha trovato conforto solo nelle pagine di Angharad, l'amata epopea di una ragazza mortale che si innamora del Re delle Fate e poi lo distrugge.
La copia logora di Effy è tutto ciò che la tiene a galla durante il soffocante primo semestre della prestigiosa università di architettura. Così, quando la famiglia dello scrittore scomparso bandisce un concorso per progettare la sua casa, Effy è certa che questo sia il suo destino.
Ma Hiraeth Manor è un compito impossibile: una tenuta ammuffita e decrepita sull'orlo di crollare in un mare affamato. E quando Effy arriva, scopre di non essere l'unica ad averci costruito una casa temporanea. Preston Héloury, un giovane e borioso studioso di letteratura, sta studiando le carte di Myrddin ed è determinato a dimostrare che il suo autore preferito è un impostore.
Mentre i due studenti rivali indagano sull'eredità del solitario autore, mettendo insieme indizi attraverso le sue lettere, i suoi libri e i suoi diari, scoprono che le fondamenta della casa non sono l'unica cosa di cui non ci si può fidare. Ci sono forze oscure, sia mortali che magiche, che cospirano contro di loro e la verità potrebbe portarli entrambi alla rovina.
ISBN: | 9781529195699 |
Autore: | |
Editore: | |
Sottotitolo: | The powerful, dark academia, rivals to lovers fantasy from Sunday Times bestselling author of The Wolf and the Woodsman |
Lingua: | inglese |
Rilegatura: | Copertina morbida |
Anno di pubblicazione: | 2023 |
Attualmente disponibile, in magazzino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)