Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1222 voti.
Juniper & Thorn
Dall'acclamata autrice di bestseller Ava Reid arriva una rivisitazione in chiave horror gotica de L'albero di ginepro, ambientata in un altro tempo e in un altro luogo all'interno del mondo de Il lupo e il boscaiolo, dove una giovane strega cerca di scoprire la propria identità e di sfuggire al dominio del padre mago violento, perfetta per i fan di Shirley Jackson e Catherynne M. Valente.
Una raccapricciante maledizione. Una città in subbuglio. Un mostro dagli appetiti inestinguibili.
Marlinchen e le sue due sorelle vivono con il padre mago in una città che sta passando dalla magia all'industria. Essendo le ultime vere streghe di Oblya, lei e le sue sorelle sono poco più che una trappola per turisti, mentre curano i loro clienti con rimedi arcaici e li seducono con un fascino nostalgico. Marlinchen trascorre le sue giornate a divulgare segreti in cambio di rubli e a cercare di placare il padre tirannico e xenofobo, che tiene le figlie segregate dal mondo esterno. Di notte, però, Marlinchen e le sue sorelle escono di nascosto per godersi le comodità della città e godere delle sue emozioni, in particolare il teatro di balletto di recente costruzione, dove Marlinchen incontra un ballerino che le cattura rapidamente il cuore.
Mentre le tresche notturne di Marlinchen si fanno sempre più fervide e frequenti, si fa strada la minaccia della rabbia e della magia del padre. E mentre Oblya fiorisce di cultura e si anima di imprese, un mostro si annida in mezzo a lei, nato dall'intolleranza e dal risentimento e soffuso di potere del vecchio mondo. In bilico tra storia e progresso, sangue e desiderio, Marlinchen deve attingere alla propria magia per mantenere la città al sicuro e trovare il proprio posto all'interno di essa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)